TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Piacere Barbecue continua fino a domenica 21 giugno: Leonardo Cenci, ospite d’eccezione della kermesse

Scritto da il 21/06/2015

braceria(ASI) Perugia. Sarà Leonardo Cenci, il giovane perugino simbolo della lotta contro il cancro a chiudere, domani sera, domenica 21 giugno la terza edizione di Piacere Barbecue, il grande evento in corso a Perugia, nell’area verde di Pian di Massiano. Alle ore 21,30, il combattivo Presidente dell’Associazione Avanti Tutta, affiancato dalla “Iena” Mauro Casciari, sarà intervistato da Matteo Svolacchia, nei panni del Marchese del Grill, sul grande palco live firmato Weber.

Leonardo porterà la sua toccante testimonianza a tutti i presenti, invitando il pubblico a fare esercizio di solidarietà e ad adottare un sano e corretto stile di vita. Lo farà, cimentandosi nella preparazione di gustose ricette alla griglia, sotto la guida di esperti Griller Coaches, a riprova che un’alimentazione varia ed equilibrata è fondamentale per la salute. Gianfranco Lo Cascio, il più noto Pitmaster italiano concluderà alla grande gli show cooking sul palco live in compagnia di Jim Johnson, il mito Americano del barbecue, entrambi sveleranno al pubblico i trucchi per preparare la bistecca perfetta!

Oggi e per l’intera giornata di domani, visitatori e buongustai potranno partecipare alla kermesse, ormai diventata un must della primavera perugina e punto di riferimento nel mondo del Barbecue nazionale, scegliendo fra le ricche proposte in programma fra degustazioni guidate, corsi laboratori e tante attività ludiche e sportive. L’area ristoranti, che domenica è aperta anche a pranzo, è pronta ad accogliere il pubblico sia nell’area “Mi faccia il braciere”, sia nell’inedito spazio “Servirti è un Braciere”, dove il servizio al tavolo è garantito da appositi camerieri. Infine, chi ama grigliare, può acquistare carne, pesce, verdure e formaggi presso l’Emporio del Fresco e cuocere il cibo nella braceria comune dell’area fai da te Il Braciere è tutto mio.

Piacere Barbecue non è solo griglia! I protagonisti del mercato nazionale delle bevande sono presenti a Piacere Barbecue per dissetare gli accaldati griller! Peroni, Birra Ufficiale della manifestazione invita i visitatori ad accompagnare il piacere della grigliata al gusto della vera birra italiana: in evento il pubblico può scegliere fra Peroni Classica, Peroni Gran Riserva Rossa, Peroni Gran Riserva Doppio Malto, Peroni Chill Lemon e la nuova Peroni senza glutine.

Chi predilige il vino può scegliere fra l’accurata selezione di oltre 10 cantine presenti anche grazie alla partnership con MTV, Movimento Turismo Vino Umbria e delle Strade del Vino dell’Umbria: Benincasa, Brugnoni, Carini, Chiorri, Colli Ripani, Goretti, Lungarotti, Roccafiore, Saio, Sportoletti e Terre de la Custodia sono le firme dell’Enoteca di Piacere Barbecue.

Per prendersi una pausa rinfrescante dalla più ardente delle kermesse Lemonsoda propone ai visitatori tutta la linea dei suoi soft drink, tra cui Oransoda, Pelmosoda, Mojito Soda e Pinacolada Soda; Santafiora con l’acqua Fonte De’Medici, disponibile sia nella versione naturale che gassata aiuta a placare la sete di griller e visitatori.

I Mastri Birrai Umbri con le loro birre artigianali, guidano i visitatori alla scoperta delle speciali cotte rifermentate in bottiglia.

A tenere fresche le bevande di Piacere Barbecue, ci pensa Sanden Intercool, anche quest’anno partner del Festival con la sua fornitura tecnica di frigovetrine e congelatori.

I visitatori possono concludere il pasto in dolcezza con il gelato artigianale Menchetti disponibile in tanti genuini gusti. Infine i barman di Pantarei preparano sfiziosi aperitivi e cocktail infuocati, e Caffè Corsini consente di gustare un ottimo caffè italiano preparato con macchine fornite da Omnia Bar.

Piacere Barbecue vi aspetta fino a domenica 21 giugno: non mancate!

Scritto da
il 21/06/2015.
Registrato sotto NOTIZIE VARIE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa