TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pescara – Perugia 2-2. Le pagelle di Fortunato Vinci

Scritto da il 09/05/2015

PescaraPerugiaPagelle

 

KOPRIVEC: Non può nulla al 9’ del s.t., sul calcio di rigore, forse avrebbe potuto fare qualcosa in più in occasione del secondo gol, poi però cala la saracinesca e per gli abruzzesi non c’è niente da fare. Voto: 7.

 

GOLDANIGA:.Al 27’ del s.t. trova l’attimo giusto per mandare in rete il pallone respinto dal palo su tiro di Verre. Ed è il gol del pareggio. Poi viene espulso ingiustamente per un fallo inesistente, perché l’intervento è sul pallone ed è regolare. Voto 7.

 

COMOTTO: Camplone, giustamente, lo preferisce a Gaiacomazzi perché è difensore puro ed il Pescara ha caratteristiche tali ( non a caso ha segnato molti più gol in trasferta che in casa) che sa sfruttare il contropiede. E Gianluca che cosa combina? Si fa bruciare in velocità dall’avversario e non trova di meglio che atterrare in area l’attaccante della squadra abruzzese. Inevitabile il cartellino rosso ed il calcio di rigore. Farsi superare in velocità può capitare, ma il fallo è un errore imperdonabile, aggravato dal fatto che lascia la squadra in dieci e deve saltare la prossima partita. Voto 5.

 

MANTOVANI: Compito svolto diligentemente. Voto 6.

 

FARAONI: E’ diventato l’assist – man della squadra. Manda in gol Fabinho al 7’ del p.t. ma il brasiliano si fa anticipare dal portiere Fiorillo. Poi al 23’ del s.t. “pesca” Matteo Ardemagni in agguato a due passi della porta pescarese ed è il gol che ridà slancio e riapre la partita. In mezzo tante altre buone cose. Mi è sembrato il migliore. Voto 7,5.

FOSSATI: Il “filtro” non sempre è efficace ma lui sta lì, soprattutto, per impostare, cosa che gli riesce meglio nel secondo tempo. Voto 6.5.

 

LANZAFAME: Prova, senza fortuna, da fuori appena passata la mezzora, ma trascina la squadra verso il meritato pareggio. Voto 7.

 

VERRE: Allo scadere del primo tempo tenta da fuori ma il pallone va alto sulla traversa. E’ molto più intraprendente nella seconda parte della gara quando in inferiorità numerica c’è da recuperare. E’ suo il tiro che manda il pallone sul palo e che è ripreso da Goldaniga che fa il gol del 2-2. Voto 7.

CRESCENZI: Fa la sua parte senza brillare. Voto 6.

ARDEMAGNI: Al 24’ del p.t. riceve da Faraoni e con un colpo di testa impegna il portiere Fiorillo. Nel secondo tempo, al 23’, in agguato vicino alla porta dei padroni di casa, servito dal solito Faraoni, segna il gol che apre gli animi alla speranza ed al rocambolesco ed insperato pareggio. Quando gli passano la palla – ovvio come si deve – il gol lo fa. Qualcuno ancora non lo ha capito e parla a vanvera. Voto 7.

 

FABINHO: Incespica troppe volte per meritarsi la sufficienza. Voto 5,5.

 

NIELSEN: Dal 35’ del s,t, al posto di Verre. Voto: S.V.

 

HEGAZY: Sostituisce Lanzafame al 43’ del s. t. Voto: S.V.

 

 

ANDREA CAMPLONE (allenatore). Il Perugia, secondo gli esperti, era, fino a qualche settimana fa, sull’orlo della retrocessione. Ora ha 60 punti con due partite ancora da giocare, 6° nel perimetro (copyright delibera Figc) play off. E con undici partite senza sconfitte il bilancio è più che positivo. Certo soffriamo molto, ma a Pescare il tecnico ha fatto le scelte giuste, semmai ha sbagliato qualche giocatore, certo non lui. Voto 7.

 Fortunato Vinci – TifoGrifo.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da
il 09/05/2015.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa