TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia- Spezia 2-1 Le pagelle di Fortunato Vinci

Scritto da il 28/02/2015

PgSpezia_pagelle

 

KOPRIVEC: Non può nulla sul fuoco amico, ciò la deviazione di Goldaniga al 7’ del s.t. Per il resto salva sulla linea e in tuffo. Ed è poi sempre pronto. Voto: 7.

 

GOLDANIGA: Al 7’ del s.t. sul traversone dalla destra di Anderson colpisce male e manda la palla nella sua rete per il gol dello Spezia. A parte questo errore i suoi interventi sono stati tutti apprezzabili. Voto 6,5.

 

GIACOMAZZI: Ben posizionato controlla a dovere tutte le situazioni. Voto 7.

 

HEGAZY: Severo nelle marcature. Prende il cartellino giallo, e poi è costretto ad un altro fallo, per evitare l’incursione pericolosa di un attaccante dello Spezia, che gli costa l’espulsione Voto 6.

 

FARAONI: Sembra spesso timoroso ed incerto quando deve assumersi qualche responsabilità nel costruire il gioco. Così si limita ad un compitino scolastico che non lascia tracce significative. Voto 6.

 

RIZZO: Deciso e combattivo, dà nerbo e sostanza. Voto 7.

 

FOSSATI: Un eccellente uomo di regia a tutto campo. Tocca un’infinità di palloni e fino a quando non cala un po’ fisicamente (ultima mezz’ora) il Perugia gira a mille. Voto 7.

 

VERRE: Al 37’ p.t. con una parabola precisa manda il pallone a finire la sua corsa nell’angolo alto alla sinistra del portiere, impossibilitato ad intervenire. Ha una palla gol al 12’ del s.t. ma la manda sul corpo dell’estremo difensore dei liguri. Come al solito, c’è stato anche tanto lavoro a centrocampo. Voto 7.

 

CRESCENZI: Gioca solo mezz’ora. Poi s’infortuna ed esce. Voto S.V.

 

AYRES: Le sue accelerazioni, da folletto imprevedibile, lasciano esterrefatti gli avversari. Al 42’ del p.t. offre ad Ardemagni la palla gol del 2-0. Ha sul piede l’occasione buona al 45’ del s.t. ma la spreca malamente. E’ doveroso però aggiungere, che era già da un pezzo claudicante e con il fiato corto. Voto 7.

 

ARDEMAGNI: Sentiva la gara contro i suoi ex compagni e, soprattutto, contro il suo ex allenatore, Bjelica, squalificato ed in tribuna. Ha una buona occasione al 25’ del p.t. ma Chichizola riesce a deviare in angolo. Sull’assist di Ayres, al 42’, è invece pronto a battere a rete e a segnare il secondo gol che chiude la gara. Voto 7.

 

FAZZI: Entra, al 30’ del s.t., per Crescenzi, ma al 23’ del s.t. s’infortuna anche lui e lascia a Nielsen. Voto S.V.

 

NIELSEN: Dal 23’ s.t. al posto di Fazzi. Voto S.V.

 

NICCO: Sostituisce Verre al 33’ s.t. Voto S.V.

 

 

ANDREA CAMPLONE (allenatore):

I tre punti presi contro il Modena hanno avuto l’effetto della Tachipirina quando la febbre è alta. Poi è venuta la vittoria a Brescia ed è stata come una dose, moderata, di vitamina. Ora il successo sullo Spezia, ancora inspiegabilmente sofferto nell’ultima mezz’ora, seppure in vantaggio e con un uomo in più, alza il morale e migliora la classifica. Queste tre vittorie portano, però, solo serenità, dice opportunamente e saggiamente il tecnico. E forse ha ragione. Non c’è tempo – per ora – a pensare ad altro, già martedì sera incombe la trasferta a Frosinone. Fra sette giorni, forse, dopo la partita contro il Lanciano, sapremo qualcosa di più sul futuro dei Grifoni. Voto 7.

Fortunato Vinci – TifoGrifo.com

Scritto da
il 28/02/2015.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa