TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia, primi movimenti di mercato

Scritto da il 16/06/2018

 

Il Perugia da qualche giorno ha ufficialmente confermato Alessandro Nesta in panchina.

La società è convinta che il giovane tecnico possa condurre a buoni risultati la squadra biancorossa, anche se il presidente Santopadre non si è sbilanciato con proclami e promesse di gloria, avvertendo i tifosi che il prossimo sarà un anno di transizione.

Il presidente è rimasto piacevolmente sorpreso dalla dedizione di Nesta negli allenamenti e ha  preferito confermarlo piuttosto che riaprire la porta a Cristian Bucchi, che ha, con la sua mentalità perennemente offensiva, guidato   il Grifo a pochi passi dal salto di categoria, salto che Bucchi ha compiuto, pentendosi per l’infelice esperienza al Sassuolo.

In attesa di appurare  la colpevolezza o l’innocenza della società nel processo in merito al deferimento,  i dirigenti biancorossi devono cominciare a sondare il terreno per cercare pedine funzionali alle idee di Nesta.

La maggior parte dei famigerati “senatori” del Grifo, incedibili per la loro reale o presunta  abilità nel trainare lo spogliatoio, non rientrano più nei programmi societari.

Non indosseranno più la sacra casacca biancorossa molti dei giocatori prelevati in prestito per questa stagione che talvolta hanno dimostrato imprevisti limiti caratteriali.

L’attenzione dei tifosi è concentrata soprattutto sul destino dell’idolo Samuel Di Carmine,  che se dovesse ricevere una proposta dalla serie A per una cifra adeguata che accontenti il club di Pian di Massiano,  lascerà il Grifo e bisogna ammettere, con il cuore dolorante,  che meriterebbe quest’occasione.

Stanno cominciando a circolare i primi nomi soprattutto per ciò che riguarda il reparto avanzato che, oltre al debuttante in B Bianchimano, dovrà essere provvisto di elementi adatti per la categoria che possano sostituire egregiamente i partenti.

Al posto di molti esuberi si spera che arrivino giocatori non solo tecnicamente validi ma disposti a vivere le pressioni peculiari di una piazza esigente come Perugia. Nessuno ha gradito il comportamento indisciplinato di alcuni tesserati in questa stagione ed il presidente è categorico sul rispetto di chi macina chilometri per una fede…

 

Riccardo Russo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da
il 16/06/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa