TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia – Parma Cristian Buonaiuto vince la 4ª tappa del Trofeo “Miglior Grifone”

Scritto da il 19/09/2017

Due goal ed un assist in 90 minuti sono un importante biglietto da visita per qualunque attaccante, soprattutto se vale il primo posto in classifica all’esito di una prestazione superba dei Grifoni.

Cristian Buonaiuto si ripresenta così al Renato Curi contro la formazione Emiliana, disorientata dalle giocate del calciatore di origine partenopee. Dopo il prestito al Latina del gennaio di quest’anno riveste la casacca biancorossa impressionando tifosi ed avversari: la spaccata sottoporta vale il goal di Han, i due tiri di esterno destro dal limite dell’area confermano e rafforzano una supremazia tattica e di gioco rispetto ai gialloblu.

Un’evoluzione tecnica e caratteriale rispetto alle passate stagioni (2016/2017 – 14 presenze e nessun goal) creata e valorizzata da Mister Giunti nel ruolo di trequartista, con maggiori spazi dietro le punte ed inserimenti frequenti anche senza palla per tutto il reparto d’attacco.

La quarta tappa del Trofeo “Miglior Grifone” si conclude quindi con un sonoro 88,3% in favore dell’ex maceratese, seguito da Rosati con un 6,3%.

Merita un plauso il portierone di Tivoli per la risposta sul campo dopo le critiche di Cittadella, con almeno tre interventi decisivi. Il tributo della Nord ad inizio partita e l’emozione del post gara testimoniano i valori della persona e l’attaccamento del professionista.

Chiudono la classifica Colombatto con il 4,4% ed Han con l’1%

Si invitano tifosi e simpatizzanti di votare il giocatore ritenuto più meritevole nelle 48 ore dopo la partita direttamente dal sito del Centro di Coordinamento;

Il riconoscimento, offerto dalla Gioielleria Bartoccini, sponsor ufficiale della manifestazione, verrà consegnato nei prossimi giorni all’interno del Museo del Grifo grazie alla collaborazione del Perugia Calcio.

 

Perugia, 19.09.2017

Il Direttivo

 

Scritto da
il 19/09/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa