TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Latina conferenza stampa pre partita, Bisoli “domani fondamentale cercare di vincere”

Scritto da il 29/02/2016

Bisoli2902162

Dopo l’amara sconfitta di Chiavari, a parlare in conferenza stampa alla vigilia della gara interna contro il Latina è stato Pierpaolo Bisoli che ha esordito facendo il punto della situazione dei disponibili, il tecnico di Porretta Terme domani potrà contare sui rientranti dalla squalifica Belmonte e Della Rocca, oltre che Taddei che ha smaltito il piccolo infortunio. Parla anche della condizione mentale della squadra “il morale non è dei più alti, siamo messi in una situazione dove dobbiamo essere bravi noi a tirarci fuori, volevo una prestazione e la prestazione c’è stata sabato, hanno cercato di portare a casa il risultato con tutte le forze, lo avevamo ottenuto giocando una discreta partita, poi alla minima ingenuità che commettiamo veniamo castigati, non si può al 93′ fare un errore del genere, ma questa è un po’ la nostra stagione, dobbiamo essere bravi a limare tutti gli errori, adesso parliamo di salvezza, dobbiamo essere bravi a tirarci fuori da questa situazione, dobbiamo essere compatti, uniti, lottare su ogni palla – poi ha aggiunto – dobbiamo mettere da parte la delusione di sabato, domani c’è un’altra partita che per noi deve diventare vitale per cercare di muovere questa classifica”.

Sicuramente un periodo non facile, ma Bisoli non si abbatte, “adesso dobbiamo andare a cercare di svoltare pagina per uscire dal brutto periodo”.

Sicuramente partiranno titolari Belmonte e Della Rocca, elementi importanti per il tecnico, in forse la titolarità di Aguirre che sarebbe uscito molto affaticato dalla partita di sabato, Molina e Spinazzola idem, “però tanti cambi lì non ne abbiamo, dobbiamo essere bravi a stringere i denti”, ribadisce il concetto esposto nei giorni scorsi “anche la panchina deve essere un’onore, chi sbaglia atteggiamento resta fuori, il bene del Perugia è sopra qualsiasi singolo”.

Sicuramente ora la cosa più giusta da fare è cercare di reagire “domani è fondamentale cercare di vincere la partita per staccare da loro e metterci un po’ in tranquillità per poi affrontare una partita importantissima che vorrà dire forse mettere a posto la situazione generale, è chiaro che coi tre punti sarebbe un po’ meglio, devono prendere coscienza di questo, un momento difficile, dove ci sono scontri diretti che adesso sono per la salvezza, non per altre posizioni”.

Per quanto attiene il Perugia da aspettarsi domani “lo stesso dell’ Entella, tolti i primi dieci minuti di impaccio, con la stessa caparbietà, con la stessa voglia di lottare, di tirare in porta, dobbiamo essere bravi ad andare ad occupare l’area, un Perugia grintoso, voglioso di andare a cercare di vincere una partita che è uno spareggio importantissimo per poi affrontare una partita che è fondamentale per noi, per il proseguo del campionato e quindi dobbiamo andare a fare punti domani”.

A proposito di domani Bisoli ha escluso un cambio di modulo rispetto a sabato scorso, quindi sarà 4-3-3, per quanto attiene la preparazione della gara, ha spiegato di avere provato sulla base di due dinamiche visto il cambio di allenatore avversario.

Anche oggi il tecnico biancorosso non manca di rimarcare l’importanza del sostegno del pubblico, che ringrazia per il sostegno dimostrato a lui e alla squadra in questo difficile momento “dobbiamo essere uniti per arrivare alla salvezza”.

Riguardo il pranzo di ieri col presidente “ho recepito sensazioni molto positive, perché non tutte le società fanno questo, domani dobbiamo dargli una vittoria e fargli un regalo in ritardo e farlo a tutti a Perugia”.

Tornando agli aspetti tecnico tattici per domani, esclusa la possibilità di vedere Bianchi partire titolare domani, in quanto in allenamento avrebbe subito una leggera distorsione, partirà dall’inizio Ardemagni.

Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 29/02/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa