TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia ha il suo gigante greco! Acquistato l’opposto Georgios Tzioumakas!

Scritto da il 13/06/2014

Tzioumakas (www.fivb.org)– Il giovane classe ’95 arriva da Cuneo dove la scorsa stagione è stato aggregato in pianta stabile con la Bre Lannutti. Già nel giro della propria nazionale, Tzioumakas aveva vestito in patria la maglia dell’Iraklis. Grande potenza e doti fisiche importanti il biglietto da visita di Tzioumakas che chiude con “Magnum” Atanasijevic un reparto di zona due formidabile –

PERUGIA – Ecco servito un altro colpo di mercato della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia!

Il presidente Sirci completa il reparto degli opposti, che vanta già un pezzo da novanta come “Magnum” Atanasijevic, e si assicura le prestazioni del giovanissimo attaccante greco Georgios Tzioumakas!

Classe ’95, già in pianta stabile nel giro della propria nazionale, Tzioumakas proviene da Cuneo, dove ha svolto tutta l’attività stagionale con la Bre Lannutti senza poter essere tesserato per via della giovane età. Ciò nonostante il diciannovenne Tzioumakas si è posto all’attenzione generale per le sue indubbie qualità fisiche che sprigiona in attacco dall’alto dei suoi 204 centimetri di muscoli ed elasticità già evidenziate in patria con la maglia dell’Iraklis nella stagione 2012-2013.

Un prospetto interessantissimo nel volley europeo, in questo periodo impegnato con la sua Grecia nell’European League (18 i punti messi a segno dal nuovo Block Devils lo scorso sabato nella sfida contro la Romania), che va ad arricchire la qualità la rosa bianconera che verrà messa a disposizione di Nikola Grbic per la prossima stagione.

Tzioumakas, come detto, formerà con l’idolo perugino Atanasijevic una esplosiva coppia di zona due. Una coppia oltretutto giovanissima dal punto di vista anagrafico (Atanasijevic è il “vecchio” della situazione con i suoi quasi ventitre anni) e dunque destinata a crescere e migliorare.

Continua il processo di formazione dei nuovi Block Devils che si avvicinano ad una stagione ricca di impegni, anche internazionali con la partecipazione alla Champions League, e di obiettivi importanti. E continua incessante l’entusiasmo dei tifosi bianconeri che da oggi potranno affezionarsi ed innamorarsi anche alle bordate del nuovo acquisto greco, il primo atleta nella storia della Sir proveniente dalla terra che fu storicamente la culla della civiltà occidentale.

L’attenzione della società si sposta ora sui tasselli mancanti in organico. A breve verrà definita la situazione del secondo palleggiatore che farà coppia con l’asso argentino De Cecco, del centrale da affiancare al confermato Buti ed al nuovo acquisto Beretta, dello schiacciatore di posto quattro che si unirà a capitan Vujevic, Maruotti e Fromm e del libero che dividerà con “La Belva” Giovi i compiti dei fondamentali di seconda linea.

Scritto da
il 13/06/2014.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa