TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia-Goretti, nessuna crisi. Il matrimonio continua.

Scritto da il 08/06/2018

Antonello Venditti lo aveva anche cantato, ed è assolutamente vero, “certi amori non finiscono…”

Il Perugia e Roberto Goretti continueranno il loro percorso insieme, fondato sulla passione, sul lavoro, sui sentimenti e sulle emozioni.

Troppo forte il richiamo del Perugia, della sua squadra, del passato, e di quello che insieme potrebbero vivere, per accettare corteggiamenti di altri club.

Con Santopadre il rapporto è schietto, diretto, sincero, ed anche quando ci sono divergenze, è il bene del Perugia a primeggiare, sempre e comunque.

Goretti lo sa bene, il suo è un compito assai complesso, d’altronde anche Walter Sabatini glielo ha spiegato per bene, senza troppi giri di parole: “ricorda che nel nostro ruolo il calcio può essere anche dolore e sofferenza”. 

In questa stagione il Perugia,-secondo Goretti,- dovrebbe aver appreso molto dagli errori commessi, ed il futuro servirà per porre in essere gli accorgimenti necessari per non sbagliare più, o quantomeno, per sbagliare il meno possibile.

La scelta dell’allenatore sarà determinante. Nesta è attualmente favorito a sedersi nuovamente sulla panchina biancorossa.

Goretti ha ragione quando afferma che “l’allenatore è la punta dell’iceberg a livello mediatico”.  

Bisognerà ricominciare con nuove idee facendo dunque tesoro degli errori commessi.

Qualcosa si è sbagliato anche nella costruzione della squadra, perché, sempre secondo Goretti, “la squadra era molto forte da un punto di vista di tecnico, ma mancava di altri aspetti. Dovrò essere bravo nel valutarli per cercare di introdurli nella nostra rosa”. 

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

Scritto da
il 08/06/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa