TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia, Breda suona la carica: “Ripartire dal secondo tempo di lunedì scorso”

Scritto da il 11/11/2017

Due pareggi che hanno contribuito almeno parzialmente a rasserenare gli animi, ma la classifica non consente certo di dormire sonni tranquilli. Serve una vittoria per risollevarla, ma la prossima tappa non consente grosse distrazioni. Il Perugia giocherà domani a Venezia per il lunch match della 14ma giornata e sarà una sfida molto complicata al cospetto di un avversario che con grande concretezza sta lottando per le primissime posizioni grazie anche ad una difesa ben registrata (soltanto 11 gol subiti, miglior reparto arretrato assieme al Palermo).

Roberto Breda professa ottimismo: “E’ stata un’ottima settimana quella trascorsa. C’è molto da lavorare sotto molti punti di vista, ma mi conforta l’attenzione che i ragazzi ci hanno messo. Questa mi è piaciuta molto”.

Le richieste del tecnico ai suoi ragazzi sono ben precise: “Voglio giocatori, specialmente i più giovani, abili a cambiare ruolo. Stiamo portando avanti un processo di crescita che va oltre la singola partita, ma che comprende un’intera stagione. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della personalità e della lettura di alcune situazioni, però posso dire che la base è buona”.

Si riparte dalle cose positive fatte vedere contro l’Avellino: “Abbiamo concesso poco considerato i giocatori che loro avevano davanti. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di quella partita. Sicuramente cambierò qualcosa a livello di interpreti”.

Avversario scomodo quello arancioneroverde, dallo scorso anno sotto la guida di Pippo Inzaghi: “Giocano in maniera attendista, ma hanno fatto vedere anche buone cose a livello di gioco, ad esempio a Brescia. Hanno dei giocatori che sanno a memoria quello che sanno fare essendo un gruppo rodato da due anni”.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 11/11/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa