TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Ascoli. Il Grifo in analisi.

Scritto da il 02/09/2018

Nesta centra la prima vittoria e lo fa con una prestazione convincente. Vido rapace d’area di rigore. Prestazione eccellente di tutta la squadra

Era forse uno degli acquisti più attesi del nuovo Perugia, e Luca Vido non ha deluso le aspettative.

Due reti di pregevole fattura, degne di un rapace d’area di rigore. La maglia che fu di Di Carmine comincia a calzare a pennello anche addosso al biondo attaccante scuola Milan.

La prima rete l’ha realizzata avventandosi in scivolata su un pallone danzante sulla linea di porta, dopo uno sfortunato palo colpito da Melchiorri. Un altro biondo, Mazzocchi, nell’occasione è apparso bravo e caparbio nel raggiungere il fondo e nel pennellare un cross al centro area preciso ed armonico tanto quanto la cupola del Brunelleschi.

La seconda rete, ad inizio ripresa, è nata da una ingenuità del portiere Perrucchini, che ha imitato in maniera esemplare il più famoso Alisson contro il Leicester. Il tentativo di dribbling ai danni dello stesso Vido si è tramutato in una perfetta frittata.

È buona educazione accettare i regali senza discutere, e così il dieci del Perugia ha spinto comodamente la palla in fondo alla rete.

Nesta ha centrato la prima vittoria e lo ha fatto grazie ad una squadra ben messa in campo che praticamente non ha rischiato quasi nulla. Neanche la discutibile decisione dell’arbitro Guccini, di espellere Kingsley, ha creato grattacapi ad un Grifo mai domo.

Due le novità in formazione, El Yamiq in difesa e Dragomir a centrocampo che hanno ben figurato. Il primo si è dimostrato tanto possente fisicamente quanto veloce e tempestivo negli anticipi, mentre il secondo ha dimostrato di possedere indiscutibili doti tecniche che andranno disciplinate tatticamente.

Verre schierato davanti alla difesa al posto di Bianco non in perfette condizioni, ha sfornato una prestazione degna del miglior Xavi e solo un infortunio,- la cui entità andrà valutata-, lo ha messo fuori gioco in anticipo. Nel complesso è stata una prova eccellente, che ha portato in dote tre punti importanti, o meglio, fondamentali, prima della sosta-, ammesso che ci sarà-, e che permetterà alla squadra di impossessarsi maggiormente degli automatismi visti in serata.

Raffaele Garinella- TifoGrifo.com
(Twitter: @ga_raf// Pagina Facebook: RGarinella)

Scritto da
il 02/09/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa