TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Per il Cus-Cus Perugia segnali incoraggianti di crescita

Scritto da il 13/02/2018

PERUGIA – Lo spirito di competizione è sempre molto forte tra i giovani, anche se fanno parte di gruppi amatoriali come quello denominato Cus-Cus Perugia che da pochi mesi si è avvicinato alla pallavolo.

Nonostante ciò i ragazzi e le ragazze che compongono il collettivo biancorossoblu hanno voluto iscriversi al campionato open misto Csi per verificare sul campo i progressi fatti e gli aspetti nei quali c’erano carenze.

La squadra ha affrontato questa esperienza senza alcun obiettivo di risultati, ma con l’entusiasmo tipico di chi ha cominciato a sperimentare una disciplina sportiva nuova ed è stato completamente rapito.

Al termine della fase invernale del torneo misto gli studenti perugini possono ritenersi soddisfatti, nelle quattordici giornate di campionato hanno colto due successi ed hanno archiviato la stagione regolare con dieci set vinti e trentatré persi.

Sono quindici i membri della compagine, nove donne e sei uomini: Natalia Ansovini, Vanina Antonelli, Dario Buldini, Maria Teresa Di Giorgio, Paola Donato, Ambrogio Fiorini, Folco Giorgetti, Giulia Martella, Diana Martucci, Mihail Meschini Gutu, Leoluca Nicoli, Roberta Salese, Martina Tinozzi, Carlotta Todde, Mattia Trovarelli.

Dalle parole del tecnico Federico Padella traspare la soddisfazione: «Direi semplicemente che siamo tutti abbastanza contenti perché ci siamo confrontati con squadre tecnicamente più esperte e questo ci ha permesso di dare una guida al nostro percorso di allenamento e di stimolarci a fare sempre meglio; inoltre ci siamo tolti qualche soddisfazione vincendo anche un paio di partite».

Nel frattempo la campagna di reclutamento rimane aperta al club universitario che continua incessantemente a ricevere adesioni per entrare a far parte di una delle tre attuali formazioni di volley che sono suddivise in base al livello tecnico.

Per informazioni sull’attività è possibile rivolgersi alla sede del Cus Perugia che si trova in via Tuderte, 10 (telefono 075-32120), ma è possibile anche consultare il sito internet www.cusperugia.it e la pagina social www.facebook.com/CUSPerugia.

Scritto da
il 13/02/2018.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa