TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

PANATHLON: assemblea generale Area 10 Umbria

Scritto da il 05/03/2015

Panathlon, montefalco 2.3.15 005

Montefalco – Villa Pambuffetti
Onorata dalla presenza di due alti dirigenti del Panathlon International l’annuale Assemblea Generale dell’Area 10 Umbria indetta dal governatore Pietro Pallini: sono intervenuti, infatti, Federico Ghio, Presidente nazionale del Consiglio dei Governatori e il consigliere internazionale Marcello Marrocco. Erano presenti presidenti e segretari dei 5 club umbri: Perugia, Orvieto, Clitunno, Terni e Valtiberina.
“Il 2014 – ha detto il governatore Pallini – è stato un anno di passaggio di consegne tra vecchi e nuovi presidenti in quattro club, escluso Perugia. Ma questo fatto non ha minimamente scalfito i rapporti di collaborazione instaurati in precedenza”. Ha ricordato l’inaugurazione del primo club Panathlon Junior umbro ad Orvieto, presidente Martina Ciriciofolo; gli incontri dei panathleti umbri con Giovanni Malagò, presidente del CONI; la partecipazione alla messa degli sportivi in Vaticano alla presenza del santo padre; le serate con Luca Pancalli, presidente del comitato Paralimpico e con Franco Falcinelli, vice presidente mondiale del pugilato; le varie iniziative dei club. Nota particolare per il “Fair Play” che resta l’argomento principe dell’Associazione. Nel 2014 il progetto “100Classi”, realizzato in collaborazione con il CONI e con l’Associazione Ruggero Rossi ha avuto un grande successo in tutte le scuole, dove, con l’impegno di alcuni soci, è stato portato agli studenti umbri un messaggio di “fair play”, trattato il problema del doping e proposta una corretta alimentazione adatta a sportivi e alle persone in genere. L’iniziativa del “Fair Paly”, presentata all’inizio dell’annata panathletica attuale, sta ottenendo un grande successo e si concluderà il 13 giugno sulle vie e sulle piazze di Orvieto dove farà sosta anche la mostra itinerante “Emancipazione femminile attraverso i giochi olimpici”. In ottobre questa mostra farà tappa a Perugia inserita nel programma delle celebrazioni del 60° anno di costituzione del club perugino del Panathlon. Pallini ha ricordato il riconoscimenti della stella d’oro al merito sportivo del CONI assegnata a due soci: Paolo Chiocchini di Perugia e Wolfango Montanari di Terni. Alviero Pittavini di Perugia ha avuto la stella d’argento. Pallini ha concluso ricordando i riconoscimenti da lui attribuiti a vari soci del club per i meriti conseguiti nella attività dei club. Sia Federico Ghio che Marcello Marrocco hanno avuto parole di compiacimento per quanto esposto dal Governatore, non per nulla l’Area 10 è la più piccola del Distretto Italia, ma la migliore come indice di penetrazione panathletica nel territorio. “Ora – ha concluso Ghio – non vi resta che seguire l’esempio del club di Orvieto che, nel giro di pochi mesi, ha accresciuto il numero dei propri soci e, addirittura, ha tenuto a battesimo il primo club Junior dell’Area 10”. E’ seguito uno scambio di doni prima di una affollatissima conviviale cui hanno partecipato soci e consorti dopo una visita turistica alla città di Montefalco che ospitava l’assemblea.

Scritto da
il 05/03/2015.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa