TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pallavolo Serie B, Perugia cala tris e fa un sol boccone della malcapitata Ancona

Scritto da il 16/03/2014

grifo esultaPERUGIA – Non si ferma la Grifo Volley Perugia che vince per la terza volta consecutiva e regola una malcapitata Netoip.Com Ancona giunta a Perugia con nove punti di vantaggio sui grifoni.

Davanti ad un pubblico entusiasta accorso numeroso al palasport di San Marco i ragazzi di De Paolis regalano bel gioco fatto di qualità e quantità.

Formazione tipo quella perugina ma panchina corta stante l’indisponibilità dei giovani Cricco e Giannetto, Ancona invece si presenta con un assetto diverso rispetto alla partita di andata con l’innesto del nuovo opposto Morichelli e lo spostamento in posto quattro di Catalani, assente il libero Marchetti sostituito dal valido Neri.

Perugia parte subito concentrata con Fuganti micidiale prima dai nove metri e poi in attacco (8-6); Ancona non ci sta e replica con Morichelli e Catalano, ma sul turno di battuta di Nicola Cappelletti la grifo scappa via e va a più 5 (16-11). Fuganti si dimostra spina nel fianco del muro marchigiano, la correlazione muro difesa funziona al meglio e in men che non si dica il divario sale. Il palleggiatore ospite prova con un ace a riportare sotto i suoi ma la grifo e concentrata e chiude il parziale con un eclatante 25-15.

Secondo set con la squadra dorica a condurre le danze (6-8), qualche errore di troppo in battuta da parte dei grifoni mantiene il divario e gli ospiti sembrano viaggiare verso il pari (15-18).

Ma questa grifo e diversa e come successo nel terzo set di Orte non ci sta e con una difesa dopo l’altra si riporta sotto (19-20); grazie agli attacchi dei suoi terminali offensivi arriva il pari (23-23). A questo punto ti aspetti la lotteria dei vantaggi e invece il protagonista diventa un muro umano di nome Daniele Servettini che si stacca più alto di tutti e suggella l’impresa con due muri punto che portano Perugia al raddoppio.

Tra gli applausi del pubblico e con l’incitamento del grande speaker Marco Cruciani i grifoni ci credono e concentrati punto dopo punto costruiscono l’impresa. Belli è innescato alla perfezione da un Mastroianni ritrovato, Agostini e Cipolletti viaggiano con percentuali solide in ricezione e nulla possono i pur bravi uomini di Capitani. La Grifo Volley Perugia porta a casa set e partita chiudendo sul 25-21.

Per la prima volta dopo lunghi mesi gli uomini del presidente Bettini lasciano la zona rossa, ma è vietato rilassarsi perchè il vantaggio è troppo esiguo dalle inseguitrici e domenica prossima lo scontro salvezza nella tana del Cus Pisa determinerà molto della stagione perugina. C’è da dire che c’è fiducia in un ambiente ritrovato e finalmente si nota la squadra, non è un caso che per la seconda volta consecutiva i grifoni ribaltano un set compromesso. Avanti così Grifo!

GRIFO VOLLEY PERUGIA – NETOIP.COM ANCONA = 3-0
(25-15, 25-23, 25-21)
PERUGIA: Fuganti 14, Belli 14, Servettini 8, Cappelletti Nicola 7, Agostini 6, Mastroianni 2, Cipolletti (L1), Schepers N.E. Cappelletti Niccolò, Merli, Guerrini. All. Paolo De Paolis e Sergio Peluso.
ANCONA: Morichelli 7, Catalani 6, Boncompagni 6, Neri (L), De Nicolo, Rossi 6, Bizzarri 1, Fabiani, Colella, Castellana 2. NE Mariotti. All. Claudio Capitani e Stefano Ballarini
Arbitri: Daniel Milardi e Fabio Piergiovanni.
GRIFO VOLLEY (b.s. 14, v. 5, muri 9, errori 13)
ANCONA (b.s. 5, v 4, muri 1, errori 13)
 
Scritto da
il 16/03/2014.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa