TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pallavolo Perugia vuole sfatare il “tabu’ trasferta”

Scritto da il 28/11/2014

pallavolo_perugia_montesport_a

Il sestetto di Braghiroli cerca i primi punti lontano dal “Capitini” in casa dell’Astra Chiusure Lampo (Firenze). Il tecnico biancorosso: “Voglio una Floreale gagliarda”

 

Una salvezza tranquilla passa inevitabilmente per qualche colpo “esterno”. Lo sanno bene le ragazze della Floreale Pallavolo Perugia, sin qui capaci di muovere la classifica solo tra le mura amiche. Dopo il punto raccolto sabato scorso contro Montesport al “Capitini”, il sestetto di Braghiroli è atteso dalla sfida in casa dell’Astra Chiusure Lampo (Bagno a Ripoli, Firenze sabato 29 ore 17.30), formazione che condivide con le perugine lo stesso punteggio in graduatoria (5 punti) e che ha cambiato molto, rispetto alla scorsa stagione. “Ci aspetta un’altra partita difficile – ammette lo stesso tecnico – contro un avversario che non ha raccolto molto sul piano dei risultati, ma che ha uno degli attacchi più forti del campionato. L’Astra è una squadra molto fisica, che in casa sa farsi valere. Come sta la Floreale? In settimana le ragazze si sono allenate bene. Hanno disputato la miglior amichevole (contro Ponte Felcino, ndr) da quando sono arrivato, dimostrando di voler migliorare sotto l’aspetto tecnico e della prestazione. Devo ammettere che durante la settimana il gruppo semina sempre molto bene: purtroppo in partita non sempre raccoglie quello che dovrebbe”. In terra toscana, Braghiroli dovrà ancora una volta attendere gli istanti prima della gara, per verificare lo stato di forma di Silvia Rossit, sempre alle prese con un problema muscolare alla spalla. “Mi aspetto una Floreale gagliarda, che scenda subito in campo per fare i punti, senza farsi condizionare dall’ambiente e dall’avversario. C’è bisogno di iniziare a raccogliere punti anche in trasferta, perché altrimenti il cammino verso la salvezza si farà duro”. Un bel banco di prova per una squadra, anche se a sprazzi, ha dimostrato di avere le credenziali per mantenere la categoria. Serve solo un po’ di continuità sul piano dei risultati. Con qualche punto in più in classifica, sarà più facile correggere qualche difetto tecnico e di tenuta mentale.

braghiroli

 

Scritto da
il 28/11/2014.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa