TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pallacanestro Serie C: Terzo successo consecutivo della Sicoma Valdiceppo. Superato Loreto

Scritto da il 26/10/2014

serino e patani esultanzaSuccesso convincente, il terzo in fila per gli uomini di Fabrizi, che stentano nel primo quarto a prendere il via ma poi allungano con decisione nella seconda metà dell´incontro lasciando davvero poco spazio agli avversari.
Loreto sceglie la zona fin dal primo minuto, con il chiaro intento di controllare il ritmo e costringere i padroni di casa ad affrontare la difesa schierata anzichè distendersi in campo aperto. Ed in effetti i ragazzi della Presidentessa Gionangeli per un paio di minuti restano a secco, prima che un Serino di nuovo molto positivo rompa il ghiaccio con un bel canestro da sotto. 10-6 il primo parziale di metà quarto a favore dei padroni di casa, confezionato grazie ad un paio di recuperi e alle triple di Orlandi e Anastasi. Ma i pesaresi sono sempre lì, con Denis Jovanovic costantemente  velenoso in penetrazione e Montino pronto a sfruttare gli spazi per colpire da fuori.
In effetti la Sicoma dà l´impressione di poter allungare, ma commette qualche ingenuità di troppo e la ricerca dell´aggressività difensiva costa parecchio in termini di falli che spezzettano la gara e mantengono le squadre a contatto. Gli ospiti accorciano a meno due sul 25-23 a metà secondo quarto, poi però la tripla di Meccoli dà la scossa decisiva: la difesa comincia a mordere e il contropiede a funzionare. 34-23, poi ancora Orlandi in transizione a spostare definitivamente l´inerzia a favore dei suoi.
Si riparte dopo la sosta dal più 14, gap che cresce ancora quando Mariucci si conquista un antisportivo, supportato da Patani che recupera palloni importanti e da Anastasi che chiude il quarto con una conlcusione da tre proprio a ridosso della sirena.
Gara sostanzialmente in archivio: minuti importanti nell´ultima frazione per i ragazzi della Under 19 che esordiranno lunedì in DNG contro il San Paolo Roma. Buono il loro contributo, con Domenis che non molla un centimetro, Pozzobon e Patani che mostrano molta duttilità nel ruolo colpendo con precisione anche dalla distanza. Prima gara in serie C anche per Ruggero Vitalesta, un esordio convincente e meritato per intensità su entrambe le metà campo.

Valdiceppo – Loreto 81 – 49
Parziali: 19-16, 20-9, 13-6, 29-18
Arbitri: Silvestro – Paglialunga
Valdiceppo: Vitalesta, Domenis 5, Anastasi 14, Orlandi 15, Patani 9, Mariucci 3, Meccoli 11, Serino 15, Urbini, Pozzobon 7. All Fabrizi
Loreto: Jovanovic B. 4, Savelli 2, Bianchi 2, Jovanovic D. 22, Provvidenza, Giunta, Beltramini 3, Montino 10, Calcagnini 6, Chiericozzi. All. Surico

Scritto da
il 26/10/2014.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa