TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pallacanestro Serie B si comincia: la Sicoma Valdiceppo in partenza per Matera

Scritto da il 30/09/2017
Parte domenica 1 ottobre il campionato nazionale di serie B, con i ragazzi della Val di Ceppo basket che sono attesi dalla trasferta sul difficile campo di Matera. L’esordio è tosto, nessuno in casa ponteggiana se lo nasconde. “Sappiamo del valore dei nostri avversari” dicono alla Sicoma “sia noi che loro abbiamo fatto molti cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, probabilmente il valore reale delle squadre in campo si capirà solo fra qualche giornata. Di sicuro sia noi che loro siamo motivati a cominciare con il piede giusto, nessuno farà un passo indietro.”
Conclusasi in estate l’avventura di coach Miriello, sulla panchina Lucana è tornato dopo 23 anni coach Giovanni Putignano, allenatore esperto e grande motivatore che conosce benissimo la categoria cadetta. Abile nel cambiare tatticamente le partite coach Putignano è chiamato a trovare l’alchimia giusta in una rosa di giocatori di primissimo livello nella quale il solo Ravazzani è reduce della passata stagione.
La Società materana è stata bravissima in estate a rimpiazzare le partenze delle stelle Grande, Zampolli, Lestini e Laudoni con esterni di qualità ed una batteria di lunghi dotati di centimetri e fisicità.
Con il nuovo acquisto Fabio Lovatti ancora ai box per il brutto infortunio patito nel girone di ritorno in casacca Porto S. Elpidio, Matera può contare sulle qualità del duo Marra-Dimarco in cabina di regia. Alessandro Marra, classe 1996, arriva da Agropoli (Lega2) mentre Dimarco ha fatto le fortune di coach Piero Coen a San Severo, entrambi giocatori di livello assoluto per la categoria, veri metronomi della manovra bravissimi a dettare i ritmi e far girare la squadra.
Il ritorno in maglia Olimpia di Cozzoli e l’arrivo da Venafro di Franco Migliori garantiscono a coach Putignano esterni con tanta qualità e punti nelle mani. La conferma di Niccolò Ravazzani è stato il primo tassello di un puzzle che si è completato con gli arrivi di Leonardo Battistini (protagonista in maglia Crabs Rimini di giocate spettacolari sopra il ferro) e di Nacho Ochoa, oriundo di stazza e potenza bravissimo a prendere posizione nel pitturato e dotato di una mano educatissima dalla lunga distanza.
L’ala grande classe 1997 Samuele Varaschin, e la guardia classe 1998 Samuele Pasqualini sono giovani di prospettiva che l’allenatore originario di Mesagne manda in rotazione durante l’arco del match.
In vista della lunga trasferta Casuscelli e soci dopo gli ultimi accorgimenti tattici voluti da coach Pierotti nell’allenamento del Venerdì, si muoveranno in direzione di Matera fin dal primo pomeriggio di Sabato. “Abbiamo cercato di organizzarci per essere nelle condizioni ideali domenica alle 18” – dicono i ragazzi della Valdiceppo “siamo certi che in molti ci seguiranno con la solita partecipazione in streaming e vogliamo invitare fin da ora i nostri tifosi per la prima in casa domenica 8 Ottobre quando affronteremo il Campli”.
Scritto da
il 30/09/2017.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa