TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pallacanestro Serie B: la Valdiceppo affronta Cerignola per una sfida già fondamentale

Scritto da il 21/10/2017
I ragazzi della Valdiceppo tornano davanti al proprio pubblico con l’intenzione chiara di riprendere il cammino: lo sconfitta in volata contro Campli e la trasferta infruttuosa in Puglia domenica scorsa richiedono un’ immediata inversione di rotta, per venir fuori dalla parte più calda della classifica, guadagnare credibilità e fiducia in vista delle prossime sfide.
Le considerazioni dopo Nardò parlano di una squadra che ha di nuovo fatto fatica ad avviare i motori, pur consapevole delle intenzioni bellicose dei padroni di casa non è riuscita a trovare subito il livello di attivazione necessario per essere pronta alla battaglia. Scivolando così progressivamente nel punteggio e trovandosi troppo lontano quando finalmente, nella seconda parte della gara, l’inerzia è cambiata, grazie soprattutto alle iniziative uno contro uno di Meschini e Meccoli. In qualche modo la Sicoma è anche riuscita a tornare a contatto, ma l’esperienza di Rodriguez e Provenzano ha consegnato alla fine la prima vittoria alla Fata.
L’avversario di questo turno, la neopromossa UDAS di Cerignola ancora ferma al palo (0-3 in classifica) per le sconfitte patite contro Campli, Giulianova e Recanati, è alla ricerca della migliore alchimia di squadra visti gli innesti importanti che il mercato estivo ha regalato a coach Marinelli ed al suo staff.
In cabina di regia Cerignola ha calato un tris di esperienza e qualità, con gli arrivi da Cento di Nunzio Sabbatino, da Giulianova di Simone Colonnelli e da Barcellona di Giuseppe Ippedico. La mano caldissima dalla distanza è una delle qualità di Giovanni Gambarota. Hanno poi punti nelle mani Marchetti e soprattutto Gianluca Tredici (di nome e di numero di maglia) che completano la batteria di esterni della squadra.
New entry anche alla voce “pivot”, dove a fare legna nel pitturato sono arrivati dalla serie cadetta Oleksandr Kushchev (la passata stagione a Venafro ed ex Liomatci Perugia, Virtus Roma e Venafro).
Proprio dalla battaglia sotto canestro arriveranno indicazioni decisive per l’esito del match: la Sicoma ha bisogno di avere anche una dimensione interna più credibile, la possibilità cioè di portare il fuoco all’interno dell’accampamento avversario per costringere la difesa avversaria a spendere falli, muoversi per chiudere e poi trovarsi in ritardo sul perimetro contro i tiratori.
Diverse le difficoltà nella preparazione della gara per la Valdiceppo, con alcuni problemi fisici che non hanno permesso ad alcuni giocatori chiave di allenarsi con continuità. Domenica però tutti dovrebbero essere presenti, per una sfida importante da giocare con la massima determinazione ed intensità fin dal primo minuto.
Palla a 2 domenica 22 Ottobre ore 18 al Palazzetto di Ponte S. Giovanni
Scritto da
il 21/10/2017.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa