TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Nesta spera di recuperare Vido e pensa al Carpi: “Dovremo sbloccare subito il risultato”

Scritto da il 24/09/2018

Una notizia buona, per lo meno discreta, per il Perugia: Luca Vido potrebbe essere regolarmente in campo per il turno infrasettimanale di domani contro il Carpi. Per l’attaccante maglia numero 10 si tratta solo di una contrattura e sarà decisivo l’ultimo provino che sosterrà domani mattina. Alessandro Nesta spera di poter contare su di lui per cercare riscatto dopo l’infausta gara di Palermo.

Il tecnico prova a spiegare cosa non ha funzionato: ” “Non eravamo ne aggressivi ne compatti. Quando si scende in campo o si è forti davanti o si resta bassi senza concedere spazi. Abbiamo sbagliato atteggiamento. Se è stato un problema fisico? Non credo, abbiamo proseguito quello che facciamo di solito senza caricare. Non è facile staccare e riattaccare la spina, spero che il problema sia quello”.

Ora il Carpi: “Vengono da un cambio di allenatore, con Castori che sa di calcio. È una partita non facile da interpretare. Riuscire a sbloccare presto il risultato sarebbe la situazione ideale. Abbiamo tutti voglia di rigiocare per far vedere che non siamo quelli di Palermo”.

Sulla mancanza presunta di una leadership il tecnico afferma: “Quando ero al Milan cambiavano solo quattro giocatori l’anno. Tutti si erano conquistati i gradi. Credo che ci sia bisogno di più persone così riconosciute dal gruppo. Io ho avuto capitani di poche parole e molti fatti. C’è il campo a decidere tutto”.

Si chiude con un auspicio ben preciso: “Mi aspetto che tutti facciano la stessa cosa allo stesso momento. Non voglio vedere gente che abbia paura: questo dovrò essere bravo a farglielo capire”.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 24/09/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa