TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Nasce la pallacanestro Perugia !

Scritto da il 26/07/2014

pallacanestroperugiaA maggio di questo anno, grazie all’impegno ed alla volontà di Francesco Posti e Filippo Fiorucci, da una costola della Pallacanestro Madonna Alta, è nata la Pallacanestro Perugia SSD a RL.

Dopo oltre un bel ventennio di conduzione da parte dei Presidenti Manlio Suvieri e Marco Sclafani, lo staff e i simpatizzanti della Associazione, hanno deciso di fare il “grande passo” per organizzare in maniera ancora più strutturata e programmata una nuova società che punti, nel tempo a divenire un punto di riferimento nel basket umbro.

La nuova società, ora Presieduta da Mauro Manganello, AD della società Sisas, già sponsor de la AD Pallacanestro Madonna Alta Perugia, assorbe l’intera attività prima gestita dall’Associazione e da subito si impegna per crescere, sia nel numero di tesserati che qualitativamente.

Proprio per questo i primi obiettivi societari sono stati quelli di creare un’adeguata struttura organizzativa, sia amministrativa, sia commerciale, sia tecnica.

A coordinare tutto il Direttore Generale, Andrea Meucci, vecchia conoscenza del Basket umbro, e il Responsabile Tecnico Francesco Posti, Capo Allenatore della Selezione Umbra di Pallacanestro Femminile, a cui fanno riferimento i due Responsabili di Settore, Femminile e Maschile.

Grandi progetti di sviluppo nel settore squadre giovanili con l’obiettivo di confermare e magari migliorare ulteriormente quanto già fatto precedentemente a nome PMA Basketball nel settore Femminile, gestito dal coordinatore Filippo Fiorucci anche allenatore del gruppo U17. Progetti importanti di sviluppo anche nel settore maschile per il quale sono in ballo due importanti nomi del Basket umbro quali coordinatori, i quali gestiranno in prima persona o coordinandoli i gruppi Esordienti, U13-U14-U15-U17.

Importante l’investimento che la società andrà a fare anche nel Minibasket, con una forte spinta alla crescita dei propri istruttori e la copertura di importanti aree della città perugina (questo anno Pallacanestro Perugia, svolgerà attività di Minibasket oltre che nelle storiche sedi di Madonna Alta, anche a Olmo, a San Marco e a Corciano).

Progetti di rinnovamento per la prima squadra Femminile per la quale si è chiesta l’iscrizione, in luogo del PMA, alla serie B. In via di conferma il coach Palmerini, si è rinnovato e ampliato parte del gruppo atlete inserendo giovani provenienti dal gruppo U17, pluripremiato negli anni in ambito regionale.

La Pallacanestro Perugia, sta poi avviando importanti collaborazioni con altre società già strutturate nella realtà locale ed anche con blasonate società professionistiche, in un’ottica di collaborazione e crescita, per la creazione di una rete di scambi di conoscenze e di atleti/e che sia sinergica per tutte le strutture coinvolte. A breve la firma di contratti di collaborazione che potranno permettere alla Pallacanestro Perugia di predisporre un progetto pluriennale anche con obiettivi ambiziosi. In tutto questo si intravede già una proficua collaborazione con importanti aziende locali che, condividendone il progetto e gli aspetti morali, si stanno mettendo a disposizione per dare il necessario contributo al suo sviluppo.

Scritto da
il 26/07/2014.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa