TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Musica, “2Veritá” il rock targato Perugia

Scritto da il 18/10/2013

2verita(ASI) Nascono a Perugia nel 2007 da un idea di Fulvio Mazzoleni sviluppata insieme al bassista Federico Loffredo.
Oggi i “2Veritá” sono una band formata da quattro elementi , oltre ai due fondatori si sono poi aggiunti Andrea Vitali e Luca Tomassi.
La loro musica é pop/rock ed é totalmente auto prodotta.
Nell’estate appena trascorsa sono stati protagonisti di un mini tour in Tunisia che ha riscosso un ottimo successo.
Dopo sei anni di attività i “2Veritá” hanno raggiunto tanti piccoli traguardi e vogliono raggiungerne tanti altri con il massimo impegno e l’amore verso la musica.
Abbiamo intervistato Andrea Vitali, la voce del gruppo:

Andrea, cosa hai riportato a Perugia della bella esperienza in Tunisia?
ho riportato ricordi pieni di emozioni! Calcare grandi palchi credo sia il sogno di ogni cantante, di ogni gruppo ed aver avuto questo onore è stato veramente bellissimo! L’esperienza è stata oltre molto emozionante anche formativa, la Tunisia non sta passando un momento di tranquillità e le manifestazioni sono state interrotte più di una volte per vicende burrascose, una proprio mentre stavamo li. Ha fatto scalpore la notizia che abbiamo suonato lo stesso nonostante il fermo, proprio per dare un messaggio di forza di coraggio; l’arte deve aiutare in questi momenti, la musica deve tenere uniti e dare la possibilità alle persone di liberare la mente e pensare solo a cose positive.

quali sono i prossimi progetti dei “2Verità” ?
In questi giorni è uscito il Lyric Video di “Io e Bice”, singolo che stiamo promuovendo questo periodo e che ha avuto molto successo pure in Tunisia. Il 25 ottobre terremo un concerto al “Loop” a Perugia, dove presenteremo in anteprima il video ufficiale.

cosa sogna un giovane cantante come te e quali sono i sogni di un gruppo emergente come il vostro?
Un giovane cantante come me sogna di poter intraprendere questa passione come mestiere. Lavorare facendo una cosa che ti soddisfa personalmente ed emotivamente, stare sempre a contatto con musica ed emozioni sarebbe veramente un bel futuro. Un gruppo emergente come il nostro spera invece di poter arrivare a chi ascolta e di non essere la brutta copia di gruppi gia affermati.

Fabio Gasparri – See more at: http://www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=16023:musica-q2veritaq-il-rock-targato-perugia&catid=21&Itemid=657#sthash.Xt1GmF0V.dpuf

Scritto da
il 18/10/2013.
Registrato sotto NOTIZIE VARIE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa