TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Mors tua, voto mio! Le pagelle dei Grifoni a Pescara

Scritto da il 12/04/2019

Gabriel 6: incolpevole sul bolide di Memushaj.

 

Rosi 5,5: non spinge limitandosi alla fase di copertura. Gara tutt’altro che semplice contro la beata gioventù di Sottil.

 

Gyomber 5: ripete l’errore contro il Benevento concedendo al Pescara la punizione da cui nasce il vantaggio di Memushaj. Sfiora l’autogol nella ripresa. Non servirebbe un po’ di riposo?

 

Sgarbi 5: un suo errore alla mezz’ora avrebbe potuto lanciare in solitaria Mancuso. Rimedia con un fallo da giallo. Fa peggio nel finale di gara, rimediando l’espulsione.

 

Mazzocchi 6: si batte contro Marras, scomodo cliente. Non sempre ne esce vincitore, ma neanche sconfitto. Duello in parità.

 

Kingsley 5: impreciso, confusionario. Dov’è finito il calciatore brillante di inizio stagione?

 

(54’ Falzerano 6,5: La sua invenzione cambia la partita. Pennella l’assist per la testa di Vido che realizza un gol di straordinaria fattura. Ci mette corsa e grinta, e la differenza si vede.

 

Carraro 6: distribuisce il pallone con la solita precisione. Dopo un inizio difficile, cresce nel finale della prima frazione. Nesta lo sostituisce al termine del primo tempo. Perché?

 

(46’ Bianco 6: sempre ordinato e diligente. Non ha le stesse capacità di Carraro nel giro palla, ma possiede altre qualità ugualmente pregevoli.

 

Dragomir 6: è sempre nella partita. Talvolta pecca un po’ in lucidità, ma ci mette la famosa “garra”.

 

Verre 5,5: in ombra, poco lucido. Con Bruno alle calcagna non è facile, ma il cannoniere del Perugia non riesce comunque ad accendere la luce.

 

(81’ El Yamiq 6: apporto prezioso in un finale concitato).

 

Vido 7: realizza una rete alla Ciccio Graziani contro il Camerun ai mondiali di Spagna del 1982. L’augurio è che riprenda a segnare con la stessa frequenza della prima parte di stagione.

 

Sadiq 5: è quasi sempre in ritardo. Non è la sua giornata migliore e lo si capisce dalle battute iniziali.

 

Nesta 5,5: si gioca il primo cambio frettolosamente, anche perché Carraro non stava giocando male. Contro granatieri come i difensori del Pescara, la rapidità di Han avrebbe potuto fare comodo dall’inizio. La sensazione è che senza l’espulsione di Sgarbi, il Perugia avrebbe potuto vincere la gara. Punto che fa morale, ma contro il Lecce, per arrivare quarti in questo mini campionato,-come si augura il presidente Santopadre-, bisognerà fare qualcosa in più.

 

Raffaele Garinella-Tifogrifo.com

 

 

Scritto da
il 12/04/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa