TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Melchiorri a Tef Channel: “ Nesta è un ottimo allenatore. Squadra giovane, dobbiamo continuare così. Rispettiamo Benevento ma andremo lì senza paura”.

Scritto da il 13/11/2018

 

 

Federico Melchiorri si racconta ai microfoni di Tef Channel durante la trasmissione  Grifo Stadium, condotta dal direttore Giulio Nardi.

Attraverso i suoi occhi è possibile percepire lo sguardo della tigre, la voglia di spiccare il volo verso traguardi ambiziosi, di non mollare mai. Melchiorri non ha mai mollato, nonostante infortuni importanti riportati in carriera ha saputo, passo dopo passo, riconquistare la serie A, ripartendo dal principio. Sempre con la stessa umiltà, dote dei grandi, di cui ne possiede quantità industriali.

Si definisce un attaccante che ama il movimento, abile comunque ad interpretare il difficile ruolo di centravanti. A proposito di questo, chiarisce il suo pensiero in merito alla posizione in campo di Han: “È un centravanti, rapido, forte, tecnico. A Cagliari ha fatto buone cose in quel ruolo. Quando rientrerà ci darà una mano importante”.

Gol di pregevolissima fattura, da Pescara a Cagliari, fino a Perugia. Si pensi al gol vittoria contro il Venezia, o quelli  Verona e Livorno.

Il Perugia era nel suo destino, e lo stesso Melchiorri dichiara: “Il Curi è uno  stadio che mi ha sempre impressionato. Da avversario ho ammirato la straordinaria Curva Nord, adesso me la godo da calciatore del Grifo.”

Considera Nesta un ottimo allenatore; in lui rivede alcune qualità di Oddo ed altre di Rastelli, due guide con le quali ha vinto campionati in cadetteria. Non è possibile, al momento, paragonare l’attuale Perugia al Pescara o al Cagliari di allora. “È una squadra “composta da tanti giovani interessanti. Siamo in crescita, ma dobbiamo evitare alcune pause, soprattutto quando andiamo in vantaggio”. I Grifoni torneranno ad allenarsi nella giornata odierna. Prossima tappa, fondamentale, porta a Benevento, dove ci saranno altri ex ad attendere il Grifo, da Volta a Buonaiuto, fino a Bucchi, che si giocherà la panchina nel recupero contro lo Spezia.

“Il Benevento è forte, è una squadra costruita per vincere, ne abbiamo rispetto ma non temiamo nessuno. Andremo lì per fare la nostra partita con l’obiettivo di conquistare punti importanti.”

 

Sguardo della tigre rivolto verso la prossima preda, l’obiettivo è puntato, le streghe sono avvisate. Melchiorri in vita sua non ha mai temuto nessuno, ma ha sempre rispettato tutti. L’umiltà, dicevamo,  è dote dei grandi, e lui ha già dimostrato di esserlo. Se ne sono accorti in tanti, dai campi delle Marche, fino a San Siro, la scala del calcio.

Raffaele Garinella-Tifogrifo.com

Scritto da
il 13/11/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa