TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Mazzantini torna al Grifo come preparatore dei portieri

Scritto da il 13/02/2018

 

Il Perugia ha aggiunto un nuovo componente nello staff tecnico del trainer Roberto Breda.

Si tratta di un gradito ritorno per Andrea Mazzantini, che difese la porta del Grifo tra il gennaio 1999 e l’estate 2002, collezionando oltre 90 presenze e facendosi apprezzare per le sue ottime qualità da acrobata e per le sue doti caratteriali che compensavano una statura non molto alta.

Mazzantini, spezzino, affiancherà Giovanni  Vecchini nel ruolo di preparatore dei portieri.

In passato ha già ricoperto questa mansione a Milazzo, ad Ancona e nella scuola calcio di Roberto Mancini a Iesi. Era stato costretto ad appendere i guantoni al chiodo dopo un incidente stradale che gli aveva provocato lesioni irreparabili ad un braccio.

Per Mazzantini ci sarà molto lavoro da svolgere:nella rosa attuale del Perugia sono presenti quattro estremi difensori, anche se Rosati è stato completamente emarginato dal progetto tecnico dopo le numerose incertezze palesate nel girone d’andata.

Mazzantini è considerato uno dei portieri di maggior talento transitati per Perugia nell’epopea di Gaucci e nell’ultracentenaria storia del club biancorosso.

Metterà a disposizione  dei portieri biancorossi la sua esperienza: l’ex grifone prima di Perugia ha fatto tappa anche nella sponda nerazzurra del Naviglio dove era il secondo di Pagliuca.

Oggi sotto la lente di ingrandimento di società e tifosi c’è Nicola Leali, che con delle uscite spericolate ha lasciato talvolta sguarnita la sua porta nella sfida del Tardini, ma fortunatamente gli avanti del Parma non ne hanno approfittato .

L’acquisto di Leali rappresenta un importante investimento economico per il presidente Santopadre e la presenza  di Mazzantini potrà giovare certamente al ragazzo.

La notizia del suo ritorno è stata accolta con giubilo da molti nostalgici tifosi del Grifo:  Mazzantini era uno dei giocatori più acclamati dalla curva nord.

 

Riccardo Russo

 

Foto presa dalla pagina Facebook Mazzantini

 

Scritto da
il 13/02/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa