TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Martedì intervista a Gianni Troiani su Micropolis

Scritto da il 26/01/2015
Tifo Bello2
Riceviamo e pubblichiamo.
Dalla redazione di micropolis
Nel prossimo numero di micropolis – inserto umbro de il manifesto in edicola martedi 27 gennaio 2015 – sarà pubblicata una intervista a Gianni Troiani, giocatore perugino del mitico Grifo di Guido Mazzetti che nel 1967 ci portò in serie B.
Era il 21 maggio 1967… un momento che molti di noi non dimenticano.
Gianni Troiani è tornato a Perugia per le feste natalizie dal Kenya dove a 73 anni fa l’allenatore,probabilmente il più longevo mister ancora in attività. Nonostante l’età Gianni Troiani, da tre anni, allena il Nakumat, squadra di Nairobi protagonista della Superlega della Serie A kenyota. La situazione a Nairobi è drammatica per le sanguinose tensioni sociali ma questa vecchia bandiera del Perugia, pur legatissimo alla sua famiglia e alla sua città, è tornato di nuovo in Kenya perché rispetta troppo quei ragazzi che prima del suo arrivo giocavano nelle strade della banlieu con palloni rimediati chissà come e che ora sognano di riscattare la fame e la povertà con il calcio. Ragazzi che fanno mille sacrifici, che si accontentano di poco e niente ma che hanno un entusiasmo e una passione che non si può deludere.  “Tornare da loro mi gratifica e mi fa sentire utile” dice Gianni Troiani…
 
 Micropolis sarà in edicola con il manifesto martedì 27 gennaio prossimo.
Scritto da
il 26/01/2015.
Registrato sotto LETTERE IN REDAZIONE, NOTIZIE VARIE, PERUGIA CALCIO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa