Tifogrifo.com: web radio tv perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Le squadre ufficiali della Superlega! E la prossima settimana il primo atto della prossima stagione

Scritto da il 14/07/2017

SIRSPG1
– Diramati oggi gli esiti dei lavori della Commissione, prossimo campionato ancora a 14 squadre. E da martedì 18 a giovedì 20 luglio a Bologna, con la tre giorni del Volley Mercato, si alza il velo al 73° Campionato Superlega UnipolSai –

PERUGIA – È ormai tutto pronto per la prossima stagione che vedrà ancora protagonista la Sir Safety Conad Perugia!
Sono infatti terminati oggi i lavori della Commissione di Ammissione al Campionato della Lega Pallavolo Serie A che ha esaminato le documentazioni prodotte dalle società aventi diritti e che ha ammesso alla Superlega 2017-2018 tutte e quattordici le formazioni che ne hanno presentato richiesta.
Saranno dunque al via a partire dalla metà di ottobre, oltre naturalmente alla Sir Safety Conad Perugia, la BCC Castellana Grotte, la Cucine Lube Civitanova, la Top Volley Latina, l’Azimut Modena, la Revivre Milano, la Gi Group Monza, la Kioene Padova, la LPR Piacenza, la Bunge Ravenna, la Biosì Indexa Sora, la Diatec Trentino, la Calzedonia Verona e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.
La Commissione ha inoltre previsto un supplemento di verifica sulla capienza degli impianti di gara per Latina, Castellana Grotte, Sora e Vibo Valentia, che entro il 29 settembre 2017 dovranno produrre idonea documentazione di disponibilità di un impianto di gara attestante la capienza di almeno 2.400 spettatori a sedere, e ratificato la rinuncia alla Superlega di Molfetta che abbandona la massima serie dopo quattro stagioni (a cui ne vanno aggiunte altre due in Serie A2) da protagonista.
L’attenzione di appassionati e soprattutto degli addetti ai lavori si sposta ora, la prossima settimana, sullo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, alle porte di Bologna, dove avrà luogo la tre giorni del Volley Mercato, evento che apre tradizionalmente ed ufficialmente la nuova stagione. Da martedì 18 a giovedì 20 la delegazione bianconera sarà ovviamente presente nelle sale dell’hotel per espletare il tesseramento dei giocatori della rosa di Lorenzo Bernardi (chiusura per la Superlega fissata per mercoledì 19 alle ore 17:00), per partecipare ai vari seminari ed incontri predisposti, per prendere parte al Consiglio di Amministrazione ed all’Assemblea Ordinaria di Lega e per assistere giovedì mattina a partire dalle ore 10:30 a “La Prima Battuta”, l’evento condotto dal giornalista di RaiSport Alessandro Antinelli che aprirà ufficialmente il 73° Campionato UnipolSai con la stipula del calendario di Superlega e di Serie A2.
Ancora pochi giorni e sarà dunque ufficialmente aperta una nuova grande avventura in bianconero targata Sir Safety Conad Perugia!

Scritto da
il 14/07/2017.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa