TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

L’associazione umbra per la lotta contro il cancro si muove anche grazie a Unicredit

Scritto da il 12/07/2014

Romizi, Bacoccoli,Marini,CaforioGrazie ai contributi raccolti con la speciale carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata

Perugia, 10 luglio 2014 – Si è tenuta venerdì 11 luglio alle ore 12 presso la sede UniCredit di Corso Vannucci a Perugia, la cerimonia di consegna dell’autovettura Panda che l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus ha acquistato grazie al cospicuo contributo di Unicredit.

L’intervento di UniCredit è stato realizzato grazie ai contributi raccolti nel 2013 con UniCredit Carta Etica – la carta di credito che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata alimentando un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà e supporto a favore di persone in difficoltà. A beneficiare di questo fondo è stata l’AUCC di Perugia – Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro. La donazione, che ammonta a 7mila euro, ha contribuito all’acquisto di un’autovettura che l’associazione utilizza per l’attività di assistenza oncologica domiciliare, servizio che viene offerto gratuitamente ai pazienti umbri e alle loro famiglie.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Perugia, Andrea Romizi ed il Presidente della Regione, Catiuscia Marini.

«In un momento di situazione economica difficile – spiega il presidente dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro, Giuseppe Caforio – in cui anche le associazioni di volontariato hanno difficoltà nel reperire fondi, beneficiare di un contributo per l’acquisto di di un’autovettura destinata ai servizi di assistenza oncologica domiciliare, è una circostanza particolarmente significativa di valore aggiunto che contribuisce da un lato a dare risposta concreta ai bisogni della comunità umbra e dall’altro è un segnale di vicinanza a chi soffre in momenti difficili».

«Da otto anni i nostri clienti, utilizzando Carta Etica hanno contribuito a supportare progetti di utilità sociale in tutta Italia per oltre 10 milioni di euro – ha ricordato Luciano Bacoccoli, Area Manager Umbria di UniCredit –. Con l’aiuto di UniCredit Foundation, attraverso le iniziative legate a Carta E, individuiamo alcune tra le tematiche sociali più urgenti a cui destinare i fondi raccolti. Credo che la nostra continua vicinanza all’attività dell’Associazione AUCC confermi l’attenzione del nostro Gruppo alle esigenze delle fasce della popolazione più deboli e costituisca una concreta risposta alle esigenze del territorio».

UniCredit Foundation

UniCredit Foundation è la fondazione d’impresa costituita nel 2003 al fine di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia nelle comunità e nei territori in cui opera, prioritariamente nelle aree geografiche in cui è presente UniCredit (22 Paesi, tra Europa e centro Asia). Attraverso il trasferimento di risorse economiche e di competenze gestionali tipiche dell’impresa, UniCredit Foundation sostiene progetti significativi per impatto sociale e innovazione, realizzati da organizzazioni non profit locali.

Con i contributi raccolti nel 2013 con UniCredit Carta Etica in Umbria sono stati sostenuti i progetti di AUCC Perugia, Cooperativa Babele Corciano e CIPSS Cooperativa Sociale Terni per un valore complessivo di 25.000 euro.

AUCC Associazione umbra per la lotta contro il cancro

L’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (o.n.l.u.s.), che nasce nel 1985 per volere di uomini e donne intenzionati a creare un’associazione che stesse al fianco del malato oncologico e che portasse avanti la ricerca sul cancro.

Da allora l’Aucc garantisce, con grande professionalità, l’assistenza socio-sanitaria gratuita e specializzata al malato oncologico e alla sua famiglia avvalendosi di un’équipe altamente specializzata costituita da medici, infermieri professionali, psichiatri, psicologi, fisioterapisti.

Ogni anno sono circa 3000 le persone che si rivolgono all’AUCC onlus per ricevere assistenza e sostegno.

Bacoccoli,Caforio

Scritto da
il 12/07/2014.
Registrato sotto ACCADE A PERUGIA, MULTIMEDIA, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa