TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

“La Scuola in acqua”: alunni di terza e quarta Scuola Primaria accolti da Amatori Nuoto Libertas Perugia

Scritto da il 15/06/2018

(UMWEB) Perugia. Lunedì 11 Giugno è stata una giornata speciale per l’Istituto Comprensivo Perugia 8 e per gli “Amatori Nuoto Libertas Perugia” poiché ha avuto inizio il PON Sapientis con il modulo “La Scuola in Acqua”.

Ventinove, tra bambine e bambine dalle magliette rosse e vocianti, scenderanno dallo Scuolabus, per tre giorni la settimana, davanti la Piscina di Lacugnano alle h 15.00: sono gli alunni provenienti dalle classi terze e quarte delle Scuole Primarie Lambruschini (Ferro di Cavallo) e “Don Dario Pasquini” (Olmo).
Sono pronti per una nuova avventura: quella di vivere la Scuola fuori dai banchi, senza quaderni o libri ma con costume, cuffia e tanta voglia di imparare divertendosi, nuotando, naturalmente.
Ogni attività è scansionata con tempi adeguati ai bambini: si inizia con l’accoglienza, si prosegue con il “diario di bordo”, il riscaldamento e, ovviamente, i tuffi e gli abbracci con l’acqua.
Fuori e dentro le vasche, i bambini socializzano piacevolmente tra di loro, si asciugano riscaldandosi al tenero sole di un giugno timido, consumando la loro merenda.
Il tutto sotto la guida esperta di Ilaria Volpini, valida istruttrice, di Maria Carmela Furfaro, maestra dalle mille sorprese, e di Anna Nardo, gioiosa Collaboratrice scolastica.
Alla fine della giornata è piacevolmente fantastico vedere la lunga fila di magliette rosse di bambini che si sono conosciuti da poco, presi per mano, lungo il percorso dalla piscina di Lacugnano verso lo scuolabus!
Alle 19.00, puntuali, i genitori in attesa, accolgono i loro pargoli, stanchi ma sempre vispi e desiderosi che arrivi il prossimo appuntamento.
È il caso di affermare che lo Sport completa ogni tipo di apprendimento!

 

Scritto da
il 15/06/2018.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa