TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Grifo cala il poker di Natale

Scritto da il 21/12/2014

grifo_perugia_foto_ufficiale

Con una doppietta di Marinelli e i gol di Saravalle e Natalizi, la squadra di Valentina Belia piega Castelvecchio e chiude nel migliore dei modi il 2014

 

La Grifo Perugia si regala un po’ di serenità per le festività natalizie, riuscendo a centrare la vittoria nell’ultima gara del 2014. A Santa Sabina, le ragazze di Valentina Belia hanno imposto gioco e risultato (4-0) alle rivali del Castelvecchio, grazie ad una doppietta di Gloria Marinelli e alle reti di Saravalle e capitan Natalizi. Con mezza difesa out, causa infortuni, il tecnico biancorosso ha presentato una formazione di emergenza, con la giovane Alessi terzino destro, Montero a sinistra e Corinna Fiorucci in coppia con Saravalle al centro. In mezzo, fiducia a Mariotti, insieme a Natalizi e Brozzetti, mentre sulla trequarti spazio a Narcisi, alle spalle di Fiorucci Giulia e Marinelli. Pronti via e la Grifo ha trovato subito il vantaggio (‘2). Marinelli, su un rinvio dalle retrovie, ha bruciato la difesa ospite e una volta davanti al portiere, non ha esitato nel depositare la palla in rete. La stessa numero undici biancorossa qualche minuto dopo si è resa ancora pericolosa, ma prima il guardalinee e poi l’estremo difensore avversario gli hanno negato la gioia della doppietta. Bis che è arrivato al 29’, dopo una bella azione personale e un’altrettanto bella conclusione. Avanti di due reti, la Grifo ha cercato di controllare le sfuriate di un Castelvecchio che, pur movendosi bene, non ha quasi mai creato problemi a Monsignori. Nella ripresa, il copione è rimasto più o meno lo stesso. Le romagnole hanno alzato leggermente il baricentro, ma nel finale le grifone hanno calato il poker e chiuso definitivamente i conti. Prima con un bel colpo di testa di Saravalle e poi con una conclusione dalla distanza di capitan Natalizi. Una vittoria meritata che, complice il successo del Vittorio Veneto nel big match contro Marcon, permette alla truppa biancorossa di ridurre il distacco dal primo posto. Otto punti, restano sempre tanti, ma con quattordici partite ancora a disposizione, tutto può ancora accadere.

 

INTERVISTE

Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: “E’ una vittoria importante, che ci permette di accorciare le distanze dal primo posto e di trascorrere con serenità le vacanze di Natale. Mi è piaciuta la prestazione della squadra, che ha saputo interpretare bene la partita, sia sul piano offensivo, che su quello difensivo”.

Carlotta Saravalle, difensore Grifo Perugia: “Dopo il pareggio di Ferrata, ci tenevamo a chiudere bene il 2014. Credo che il successo sia meritato: il primo posto è ancora lontano, ma noi non ci sentiamo inferiori a chi ci sta davanti. I gol su calcio d’angolo? Merito della Natalizi che calcia davvero bene dalla bandierina”.

 

TABELLINO

GRIFO PERUGIA – CASTELVECCHIO 4-0 (2-0)

GRIFO PERUGIA: Monsignori; Alessi, Saravalle, Fiorucci C., Montero; Natalizi, Mariotti (27′ st Rosmini), Brozzetti; Narcisi; Marinelli (39′ st Ceccarelli), Fiorucci G. (16′ st Pellegrino) A disp.: Giovannucci, Bylykbashi, Spapperi e Vinciarelli. All.: Belia.

CASTELVECCHIO: Farnedi, Vicini, FIorenza, Amaduzzi M. (1′ st Guiducci), Nagni, Carlini (34′ st Cappelli), Beleffi, Venturelli, Lisi, Deidda, Calandrini (1′ st Zani). All.: Marino, Amaduzzi A., Montanari, Casali. All.: Nardozza.

ARBITRO: Impenna di Rieti (Minelli – Salciarini)

MARCATORI: 2′ e 29′ pt Marinelli, 36′ st Saravalle, 47′ st Natalizi

NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Venturelli (C), Marinelli e Alessi (P). Angoli: 6-5. Recupero: 1′ pt; 3′ st.

Scritto da
il 21/12/2014.
Registrato sotto CALCIO FEMMINILE, PERUGIA SPORT, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa