TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Bartoccini Volley nella prima di campionato contro Ravenna

Scritto da il 07/10/2018

Posticipo lunedì 8 ottobre alle 20.30 al PalaBarton. “Forza ragazze! Fateci divertire e… sognare!”

 

Oltre 150 persone hanno partecipato alla cena di presentazione ufficiale della Bartoccini Gioiellerie Perugia. Una cena nei locali della concessionaria Centralcar durante la quale sono stati svelati i ‘sogni’ di una società che ora vuole pensare in grande. “C’è sempre tanta emozione – ha detto il presidente Antonio Bartoccini – prima dell’inizio di un campionato. Abbiamo allestito una formazione di tutto rispetto fatta di esperienza, capacità tecniche e fisiche, per consegnare a Perugia una squadra in grado di lottare per i posti migliori. Vogliamo riportare la nostra città in alto anche nel femminile. Vogliamo ‘sognare’ di fare risultati importanti, portare il pubblico a riempire il PalaBarton anche nel volley femminile”.

E finalmente, dopo tanta attesa, anche il campionato di serie A2 femminile ha preso il via. Nella giornata di domenica 7 ottobre si sono disputati i primi incontri delle 18 squadre che compongono i due gironi della Regular Season, con la Bartoccini Gioiellerie Perugia che giocherà la sua prima in casa in posticipo, la sera di lunedì 8 ottobre alle 20.30. Le perugine sono inserite nel Girone B e la prima di campionato le vede opposte alla Conad Olimpia Teodora Ravenna. “È una partita di calendario molto particolare – ha commentato coach Fabio Bovari – perché loro sono una squadra molto competitiva. Anche loro hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno (a partire dall’allenatore ndr). Ma a noi non manca assolutamente nulla per giocare ad armi pari contro chiunque. Sarà sicuramente una partita di alto livello”.

Per quanto riguarda il sestetto di partenza Bovari non si è sbilanciato più di tanto, ma viste anche le ultime amichevoli, la Bartoccini Volley dovrebbe scendere in campo con Demichelis in cabina di regia opposta alla russa Smirnova. Al centro Lapi e Casillo e in posto 4 Pietrelli (il nuovo capitano) e Pascucci. Libero Eleonora Bruno.

Visto anche il nuovo regolamento per il campionato di quest’anno, sarà indispensabile accatastare subito più punti possibili in cascina; infatti le migliori 5 formazioni di ogni girone si qualificheranno alla ‘Pool Promozione’ e, cosa fondamentale, manterranno i punti conquistati nella Regular Season. I gironi così ristretti, dunque, lasciano poco spazio per rimediare a eventuali errori, per cui sarà indispensabile partire subito con il piede giusto. “Forza ragazze! Fateci divertire e… sognare!”.

Scritto da
il 07/10/2018.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa