TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Bartoccini Gioiellerie Perugia ospita la forte Ubi Banca San Bernardo Cuneo

Scritto da il 21/10/2017


Domani giocherà al PalaEvangelisti alle ore 17

Lorena Alexandra Garcia Zuleta presenta la partita

PERUGIA – La Bartoccini Gioiellerie Perugia torna in campo. Dopo il turno di riposo previsto nella terza giornata di campionato di serie A2, le magliette nere di Fabio Bovari domenica pomeriggio (ore 17) ospiteranno al PalaEvangelisti l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo. L’incontro sarà arbitrato da Andrea Rossetti e Matteo Selmi. Quattro sono i punti che separano le due squadre. Cuneo è quinta in classifica con 7 punti mentre la Bartoccini è decima con 3 ma con una partita giocata in meno.

“Ci attende una partita molto difficile”, esordisce Lorena Alexandra Garcia Zuleta, una delle centrali di Perugia. “Cuneo – prosegue – sulla carta è una squadra fatta per salire in serie A1. Sarà un’impresa per noi riuscire a fare il risultato ma le nostre avversarie non sono le sole in campo. Noi faremo di tutto per dare vita ad una bella partita. Se facendo il nostro riusciamo a prendere 1, 2 o 3 punti ne siamo solo contente. Noi ci prepariamo per quelle squadre che sono al nostro livello”.

Secondo te la squadra è cresciuta dall’inizio del campionato?

“Sì, – risponde sempre Zuleta – le giocatrici che sono arrivate a Perugia hanno tutte esperienza. Ora, stiamo cercando di unire le attitudini di tutte per creare un solo pensiero, una squadra. E’ quello che stiamo facendo pian piano. Anche nel test match, disputato venerdì sera contro Il Bisonte Firenze di serie A1, ho visto dei picchi molto positivi. La velocità di gioco è il nostro pregio. Se riusciamo a mantenere un certo ritmo mettiamo in difficoltà le nostre avversarie. Penso che se continuiamo a lavorare così sicuramente cresceremo ancora di più. Già si è visto dall’inizio del campionato, ci stiamo allineando per creare una squadra unica nel gioco e nel pensiero”.

Così in campo

Bartoccini Gioiellerie Perugia: Puchaczewski, Mazzini (capitano), Mancinelli, Fiore, Lotti, Garcia Zuleta, Kotlar, Giampietri (libero), Rimoldi, Barbolini, Repice, Pascucci, Santibacci. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.

Ubi Banca San Bernardo Cuneo: Mastrodicasa, Dalia, Re, Bruno (libero), Baiocco, Borgna, Aliberti, Vanzurova, Bertone, Segura, Bonifazi. All.: Francois Salvagni. Vice all.: Domenico Petruzzelli.
Classifica: Battistelli Marignano, Chieri, Soverato e Club Italia 8 punti; San Bernardo Cuneo 7; Ravenna e Mondovì 6; Ginova Baronissi 4; Montecchio, Bartoccini Gioiellerie Perugia, Trentino e Olbia 3; Casterta 2; Orvieto, Brescia e Collegno 1; Marsala 0.

Scritto da
il 21/10/2017.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa