TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La 3M Perugia ci prova, ma la Lucky Wind Trevi ha un altro passo

Scritto da il 21/10/2018

La squadra di Marangi parte bene. Quella di Sperandio reagisce e si aggiudica il derby (3-1). Il coach perugino: “Presto saremo più competitivi”

 

La 3M Perugia continua a pagare lo ‘scotto’ con la nuova categoria. Dopo la sconfitta esterna di Empoli all’esordio in B1, la squadra di Marangi è caduta sotto i colpi delle ‘cugine’ della Lucky Wind Trevi (1-3). Un ko interno, figlio dell’incapacità (momentanea) delle perugine di restare sul ‘pezzo’ nei momenti clou del set. Quando poi dall’altra parte ti trovi un avversario tosto e con delle ottime qualità individuali, tutto diventa più difficile. Il derby del ‘Capitini’ non ha regalato grosse emozioni sul piano tecnico, ma la buona cornice di pubblico e la posta in palio, hanno reso l’atmosfera comunque vibrante. La 3M Perugia è partita benissimo: nel primo set, trascinata da Zirotti, Rossit e Antonucci ha saputo condurre, recuperare e poi sfoderare il colpo decisivo (25-21). Un vantaggio dilapidato nel secondo parziale, quando le ragazze di Marangi sono andate sotto e commesso una serie di errori che hanno spianato la strada al pareggio trevano (17-25). Nel terzo e quarto set, la Lucky Wind è salita in cattedra. Cruciani, Cappelli e Capezzali non hanno mai sbagliato nei momenti decisivi. Soprattutto nel terzo set, dove la 3M ha retto fino al ‘20’ (20-25). Nel quarto, invece, è apparsa evidente la superiorità della formazione di Sperandio (17-25).

La 3M Perugia cercherà il riscatto e i primi punti in classifica domenica 28 ottobre a Cesena, mentre la Lucky Wind, che con la vittoria del ‘Capitini’ viaggia a punteggio pieno, sarà attesa sabato 27 dalla sfida interna contro Quarrata.

 

INTERVISTE

 

Guido Marangi, coach 3M Perugia: “Ci stiamo rendendo conto di quanto questa categoria sia difficile, rispetto alla B2 e quanto ogni errore costa caro. Dobbiamo mettere in campo maggiore attenzione, perché alla fine la differenza tra noi e Trevi è stata la capacità di gestire le azioni molto lunghe. C’è necessità di migliorare anche nella fase di contrattacco. Le ragazze devono rimanere tranquille: presto in campo si vedrà un’altra 3M Perugia”.

Marta Pero, centrale 3M Perugia: “C’è un po’ di rammarico perché, pur impegnandoci tanto, commettiamo qualche errore di troppo nelle fasi decisive dei set. Sapevamo che sarebbe stato difficile l’impatto con la nuova categoria, ma con il lavoro settimanale riusciremo a metterci al passo”.

Gianpaolo Sperandio, coach Lucky Wind Trevi: “Siamo venuti a Perugia con il massimo rispetto, perché sapevamo di affrontare una squadra compatta e di livello. Le ragazze sono state brave a mantenere la giusta concentrazione per tutta la partita. Il futuro? Il campionato è duro. Piedi per terra e lavoro”.

 

TABELLINO

3M PERUGIA – LUCKY WIND TREVI 1-3 (25-21, 17-25, 20-25, 17-25)
PERUGIA: Rossit 14, Zirotti 11, Antonucci 11, Ragnacci 11, Pero 8, Bertinelli 1, Mastroforti (L1), Tarducci 2, Cicogna. N.E. – Nana, Terchi, Zappacenere (L2). All. Marangi – Assistente: Vinti.
TREVI: Capezzali 20, Cappelli 17, Roani 11, Cruciani 11, Tiberi 9, Monaci, Ciancio (L), Casareale, Sabbatini. N.E. – Della Giovampaola, Bozzi, Patasce, Caraboni, Di Arcangelo. All. Sperandio – Assistente: Bosi.
Arbitri: Nampli e Marani.

Scritto da
il 21/10/2018.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa