TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar- Riflessioni ed opinioni sul Perugia. “Dimenticare Palermo”, un film interpretato da James Belushi, oggi rivisitato dai Grifoni di Nesta. Meglio Belushi, aveva esperienza…

Scritto da il 23/09/2018

In…sidecar- Riflessioni ed opinioni sul Perugia. 

“Dimenticare Palermo”, un film interpretato da James Belushi, oggi rivisitato dai Grifoni di Nesta. Meglio Belushi, aveva esperienza…

 

di Ettore Bertolini e Raffaele Garinella

 

 

 

Dammi la definizione di esperienza.

 

 

 

 E’ la conoscenza acquisita mediante il contatto con un determinato settore nella realtà.

 

 

 

Esatto, ed aggiungerei che nel calcio si acquisisce esperienza dopo anni.

Le vittorie aiutano, questo è fuori dubbio.

 

 

Esperienza, quella maturata da Bianco e Cremonesi, due nomi a caso, che hanno vinto campionati a Torino, Carpi e Ferrara.

 

 

Due calciatori ai quali appare difficile rinunciare, soprattutto quando hai di fronte squadre esperte come il Palermo.

 

 

Ricordo un film degli anni 90, “Dimenticare Palermo”, con James Belushi nel ruolo di protagonista.

 

 

Che fine fa il protagonista?

 

 

 Non una fine bellissima… Purtroppo per lui, termina la propria esistenza nella bellissima città siciliana.

 

 

Un triste epilogo, proprio come i nostri Grifoni, giunti in Sicilia per una gita di piacere. Quattro reti sul groppone sono tante. E dire che il Palermo ha disputato una gara normale, senza pigiare più di tanto sull’acceleratore.

 

 

Prima di andare in onda con la nostra trasmissione web-radio, ti ho detto, a microfoni spenti, che la formazione non mi convinceva affatto. La scelta di tenere fuori Cremonesi, Bianco e Mazzocchi, apparso tra i più in forma, mi ha lasciato parecchie perplessità.

 

 

El Yamiq è stato il migliore del terzetto difensivo. Deludente Ngawa, tanto quanto Gyomber. Ci saremmo attesi un esordio completamente differente dall’ex Roma.

 

 Il Carpi mi preoccupa, o meglio, mi preoccupa Castori, abilissimo nel non far giocare bene le squadre avversarie.

 

 

Aggiungiamoci anche l’assenza di Han e quella probabile di Vido, e comprenderai che non ci sono tanti motivi per dormire sonni tranquilli.

 

Spesso nelle situazioni di emergenza viene fuori qualcosa di positivo non preventivato. Terrani e Bianchimano dovranno dimostrare all’allenatore di essere due alternative validissime.

 

 

Dragomir è stato l’ultimo a mollare, Moscati non ha convinto. Verre è stato preso per fare il… Verre, non il regista.

 

 

Serve fisicità, contro il Carpi ancor più che contro il Palermo. A tal proposito oltre Bianco mi piacerebbe vedere in campo Kingsley.

 

 

E chi lasceresti fuori? Moscati o Verre?

 

 

Verre non di sicuro, Moscati potrebbe anche giocare sulla corsia esterna, come faceva tempo fa. Ha corsa, ha grinta, ha il cross, mi domando perché no?

 

 

Potrebbe essere una soluzione. Molto dipenderà dalla presenza o meno di Vido. Auguriamoci che ci sia, altrimenti serviranno calciatori in grado di sbloccarla anche con il tiro da fuori.

 

 

In caso di assenza di Vido (dovuti scongiuri del caso…) chi sceglieresti tra Terrani e Bianchimano?

 

Bianchimano va servito bene, servono cross dal fondo. Quando servito bene, può fare la differenza, altrimenti meglio Terrani, imprevedibile nella giocata.

 

 

Fantastichiamo: in assenza di Vido, proverei il 3-4-2-1 con Bianco e Verre mediani, Kingsley e Dragomir a supporto di Melchiorri in veste di “falso nueve”.

 

 

E sulle fasce Falasco ed uno tra Moscati o Mazzocchi, non male… Comunque, lasciamo lavorare Nesta ed auguriamoci che trovi le soluzioni ottimali per conquistare tre punti.

 

 

E’ fondamentale vincere, anche perché aiuterebbe molto sotto il profilo psicologico in vista della trasferta di Cosenza. Ti do una buona notizia: non ricordo, a memoria, film ambientati a Carpi.

 

Basta film, per carità. Dimentichiamoci di Palermo, ed apriamo la caccia ai… Castori!

 

 

 

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

 

(Twitter: @ga_raf)

 

 

 

 

Scritto da
il 23/09/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa