TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…Sidecar-pensieri ed opinioni sul Perugia. Dopo lo Spezia, il Grifo farà visita al Cittadella con vista… Milano. È tempo di mercato. Vicini Rosi e Sadiq.

Scritto da il 19/12/2018

 

 

Un punto guadagnato o due persi?

 

Guadagnato, direi, almeno questo ha detto il campo. Lo Spezia ha tenuto il pallino del gioco per larghi tratti. Si tratta di un avversario di spessore.

 

Eppure se Verre avesse segnato il 2-1…. Ma va bene, quando non si può vincere, giusto accontentarsi.

 

Lo Spezia ha Lamanna, mica una sedia. Si tratta di un ottimo portiere, bravo, reattivo. Lo stesso dicasi di Gabriel, che ha salvato il Grifo al ‘70.

 

Vero, considerando le occasioni, direi pareggio giusto. Siamo quasi in ottica mercato. Rosi e Sadiq ti convincono?

 

Rosi è una garanzia, non lo scopriamo certo oggi. Ha giocato stabilmente in serie A, mentre Sadiq è un giovane promettente. Forte fisicamente, deve ancora dimostrare il proprio valore. Si tratta, comunque, di un ottimo prospetto.

 

Sai come lo chiamano i tifosi? Il flauto, per via della sua corporatura. Speriamo suoni dolci musiche per il Perugia.

 

In Scozia, nei Rangers di Glasgow, squadra tanto cara a Marco Negri, non ha giocato moltissimo. Vorrà riscattarsi, e Perugia può rappresentare la giusta piazza.

 

Chi andrà fuori? Vido o Melchiorri?

 

E chi ti dice che Sadiq sarà titolare? Al momento i titolari sono Vido e Melchiorri. Sadiq dovrà farsi trovare pronto, e sarà utilissimo, così come Han.

 

Bianchimano, calciatore che apprezzo molto, partirà in prestito. Che ne pensi?

 

Giusto così, è giovane, è in investimento della società, ed ha bisogno di giocare. A Reggio lo rivorrebbero. Sei mesi di prestito possono far bene. Ma non sarà il solo a partire.

 

Anche Terrani, che quest’anno ha visto il campo in pochissime occasioni. E forse Leali. Mustacchio invece?

 

Con Han, Vido, Melchiorri e Sadiq, gli spazi in avanti sono chiusi. Nel 4-3-1-2, modulo di riferimento, non vedo tanti sbocchi per Mustacchio. Secondo me, con una buona offerta, può partire.

 

Capitolo terzini: con Rosi prossimo a vestire il biancorosso, chi partirà?

 

Mazzocchi, Ngawa e Falasco sono di proprietà. Felicioli potrebbe tornare alla casa madre, visto che è in prestito.

 

E poi, con estrema sincerità, possiamo dire che ha trovato poco spazio, penalizzato anche dagli infortuni. Serve qualcosa a centrocampo?

 

Un regista classico, un calciatore capace di dettare i tempi, di accelerare la manovra, o di addormentarla, a seconda delle richieste della partita.

 

C’è da preoccuparsi per la trasferta di Cittadella? Loro sono un’ottima squadra.

 

 

Ma lo è anche il Perugia, tanto quanto la squadra di Venturato. Giusto rispettare ogni avversario, ma il timore, quello no, non è utile.

 

Hai cambiato idea sugli obiettivi del Perugia?

 

Assolutamente, la salvezza prima di tutto. Il campionato è complesso, prima la permanenza in serie B, poi tutto il resto. Volare bassi, questo il segreto per non finire come il povero Icaro.

 

Raffaele Garinella- Tifogrifo.com

Scritto da
il 19/12/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa