TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il post gara di Pietralunghese – Perugia: parlano Carraro ed Oddo. La festa di venerdì spostata a domenica?

Scritto da il 21/07/2019

Con quattro gol per tempo il Perugia risolve la pratica Pietralunghese e rende dolce questi primi giorni di ritiro. Tra l’entusiasmo di circa 600 tifosi che hanno gremito la tribuna del Martinelli i biancorossi hanno mostrato un gioco gradevole, fatto non assolutamente scontato visti i carichi di lavoro e soprattutto le altre temperature.

A presentarsi ai microfoni delle varie emittenti è il centrocampista Marco Carraro, fresco di riconferma con la maglia dei Grifoni. “Abbiamo disputato una buon partita con delle sensazioni che sono positive. Abbiamo cercato di mettere in pratica i primi concetti che ci ha impartito il mister e abbiamo messo i primi minuti nelle gambe che sicuramente servono in questa fase della stagione”. Soprattutto i primi minuti hanno evidenziato una discreta qualità di gioco: “Ci viene chiesto di giocare appena possibile in verticale perché quel che conta nel calcio sono i gol. Prima andiamo nell’area avversaria meglio è”. Sull’affluenza del pubblico: “Dobbiamo fare molto per i tifosi, che fino all’ultima partita dello scorso anno ci hanno sempre seguito. Devo dire che si meritano tanto e dobbiamo dare loro delle soddisfazioni”. Infine sul piano personale: “Sono contento di restare a Perugia. L’obbiettivo, come tutti gli altri, è quello di aiutare la squadra. È ovvio che tutti vogliamo giocare ma è importante ottenere il massimo per il gruppo, poi quel che viene viene”.

Mister Massimo Oddo è consapevole che qualcosa di ciò che lui ha chiesto ai suoi calciatori si inizia ad intravedere: “Sarebbe stato strano che non avessimo segnato tutti questi gol, contro una squadra che ci ha messo tanta volontà ma obiettivamente poca resistenza. L’importante, al di là dei gol, era mettere in campo ciò che avevamo provato in questo pochissimo giorni e sono soddisfatto perché la mia squadra ha tentato di farlo. A volte riesce a volte no, ma diciamo che dopo tre giorni è un compito arduo essere perfetti, quindi piano piano arriveremo al nostro obbiettivo”. Capitolo mercato. La società sembrerebbe stia trattando Benali, ma Oddo sull’argomento non si scompone: “Se sarei contento di averlo? È un giocatore che mi piace molto, ma che sicuramente farà le fortune del Crotone. Mi piacerebbe avere lui Chiellini, Bonucci, Dybala ed altri giocatori forti, ma devo parlare di quelli che ho a disposizione. Domattina arriverò al campo e sarò contento di avere questi ragazzi, poi in futuro se arriverà qualcun altro sarà sicuramente una scelta condivisa con la società e ne saremo sicuramente contenti”. Chiusura sui tifosi: “Il nostro primo obbiettivo è portare tanta gente allo stadio, perché significa che si divertiranno. Starà a noi fare di tutto perché ciò avvenga”.

Notte biancorossa, tutto rimandato a domenica? La festa in programma venerdì sera nel centro storico di Pietralunga, in cui è possibile degustare prodotti caratteristici del luogo, potrebbe subire uno slittamento. È quanto hanno paventato gli organizzatori, presenti nella mixed zone, per facilitare l’afflusso dei tifosi. La prima data utile sarebbe quella di domenica 28, ma nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 21/07/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa