TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Perugia primavera batte il Bevagna per 2-1 in amichevole. Angelini: “È stata per me una giornata speciale”

Scritto da il 23/10/2014

bevagna_primavera_perugia

(ASI) – Mercoledì 22 ottobre, presso gli impianti sportivi dello stadio “Pamieri” di Bevagna, si è disputata la contesa amichevole tra la compagine locale guidata dal tecnico Atazio Buccioli e la squadra Primavera dei grifoni, allenata da Valeriano Recchi. Il test match infrasettimanale è terminato 2-1 in favore dei biancorossi, in rete nella prima frazione di gioco con Musto su calcio di rigore e con il talentuoso classe 1997 Nicolò Pozzebon. Nella ripresa, per i gialloblù, segnava Molinari a dieci giri di lancetta dallo scadere, accorciando così le distanze. La giornata di ieri è stata altresì l’occasione per consolidare la partnership in auge da quest’anno fra le due società per quanto attiene il settore giovanile, con i canarini che sono divenuti “Perugia Academy school” in un percorso volto alla formazione di giovani uomini ancor prima che futuri bravi calciatori. Sinergia confermata anche dal responsabile del settore giovanile Marco Setteposte: “Abbiamo intrapreso questa avventura con grande spirito e convinti che possa portare dei frutti a tutta la comunità bevanate. Il Perugia rappresenta una realtà di rilievo da cui attingere nel nostro territorio e l’affiliazione è per noi motivo di grande vanto”.

SPOGLIATOI:

Pozzebon (Perugia): “È stato un buon allenamento in vista della prossima gara di Lanciano. Personalmente mi trovo benissimo a Perugia e l’esordio in serie B di domenica è stato un sogno! Quando Camplone mi ha chiamato per entrare stentavo a credere che fosse tutto vero”.

Farroni (Perugia) : “Direi che oggi abbiamo tratto buone indicazioni per Lanciano. Siamo un gruppo totalmente nuovo alla prima esperienza in un campionato primavera. Personalmente spero un giorno di arrivare a realizzare il sogno di indossare la maglia del Grifo in prima squadra ma per ora sarà importante migliorare e crescere per giocare più partite possibili con la Primavera.”

Buccioli (All. Bevagna): “È stata una bella occasione per dare una chance ai nostri ragazzi di misurarsi con una squadra importante quale la primavera del Perugia. Siamo partiti fra mille difficoltà ma siamo tuttavia riuscendo a disputare un ottimo campionato di Promozione, avendo perso solo una partita fin’ora. Dovremo lottare con le unghie e con i denti da qui alla fine per arrivare alla meta della salvezza.”

Ricci (cap. Bevagna) “Da tifoso del Grifo per me è stato un orgoglio vedere da vicino questi colori. Seguo sempre il Perugia che, a mio avviso, ha tutte le carte in regola per disputare un campionato importante. Per quanto mi riguarda, a trentasei anni, cerco di trascinare i miei compagni più giovani cercando di aiutarli a crescere per raggiungere insieme il sogno di salvare Bevagna.”

Angelini (Ds Bevagna) “Giornata assolutamente anomala e particolare per il sottoscritto, diviso fra il compito di cronista e di Ds del Bevagna. Bella giornata di sport, ed un grande orgoglio poterci vantare di questa affiliazione che si spera diverrà proficua nel futuro con il grande Perugia.”

Scritto da
il 23/10/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa