TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Perugia continua a prepararsi per Palermo battendo 3-0 la Lupa Roma a Leonessa

Scritto da il 12/09/2018

Palermo è ancora lontana, ma il Perugia continua a prepararsi a pieno ritmo per la trasferta di Palermo, prevista per sabato 22 settembre. Per la giornata odierna il programma ha riservato un’amichevole contro la Lupa Roma, che si è disputata a Leonessa dopo il disgelo tra il Comune del reatino è la società biancorossa dopo l’improvviso cambio di location del ritiro estivo. Per Alessandro Nesta indicazioni positive, malgrado le assenze di Vido, ieri in campo per 77′ con l’under 21 nel test di Cagliari con l’Albania, e Melchiorri, tenuto precauzionalmente a riposo e non presente nemmeno in panchina. Buoni i 45′ giocati da Gyomber, pronto già in Sicilia a guidare la difesa, così come si è rivisto nel secondo tempo Han, oramai sulla via del completo recupero. Domani i biancorossi, per i quali è stato scongiurato il rischio di dover tornare in campo nel prossimo weekend, si alleneranno al pomeriggio mentre in mattinata si ritroveranno per la foto ufficiale allo stadio.

INIZIO CON QUALCHE SORPRESA – Nesta, nel giorno del suo re incontro con l’amico Marco Amelia, schiera Gyomber in mezzo ad una difesa formata anche da El Yamiq e Falasco. A centrocampo largo a Mazzocchi e Felicioli esterni, Bianco regista e Ranocchia e Moscati mezze ali. La vera sorpresa, stante le già citate assenze di Vido e Melchiorri, è il tamdem offensivo inedito Kingsley – Terrani.

PILLOLE DI CRONACA – L’inizio è al piccolo trotto anche a causa del caldo che imperversa sul Massari ed è la Lupa a creare un’interessante occasione al 15′ con Cuscianna, che conclude alto dal limite dopo aver vinto un batti e ribatti in area; replica subito dopo Terrani con un diagonale deviato sul fondo dalla difesa avversaria. Il gol che consente ai Grifoni di chiudere sull’1-0 il primo tempo è Ranocchia, che raccoglie un invito di Moscati e batte Gori sul primo palo. Nella ripresa Nesta rivoluziona in toto la formazione mandando in campo in difesa, da destra a sinistra, Ngawa, Sgarbi e Cremonesi; a centrocampo Mustacchio, Verre, Bordin, Dragomir e Kouan; davanti Han e Bianchimano. Al 54′ Leali prenderà poi il posto di Perilli completando il quadro delle sostituzioni. I Grifoni attaccano con più convinzione e dopo aver sfiorato il raddoppio con i vari Han e Mustacchio, lo trovano con quest’ultimo al 70′ con il numero 9 con un suo colpo di testa su azione d’angolo. Chiude ad 8′ dal termine un gran gol di Bordin con un siluro dai 25 metri che non dà scampo a Gori.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 12/09/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa