TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Perugia che verrà: da Leali a Buonaiuto, chi torna, chi parte, chi potrebbe arrivare. Si dia inizio al calciomercato

Scritto da il 11/06/2019

Massimo Oddo dovrà continuare il lavoro cominciato con Alessandro Nesta. Risultati attraverso il bel gioco, possibilmente con maggiore continuità. Se è vero che i Grifoni targati Nesta hanno disputato un ottimo girone d’andata, è altrettanto vero che nel girone di ritorno qualche amnesia di troppo ha compromesso il buon cammino.

Ai nuovi Grifoni spetterà il compito di sfruttare gli errori del passato e di farne tesoro al fine di essere più continui e costanti. Molti calciatori torneranno alla base, su tutti Leali, destinato a restare e a contendersi il posto con Perilli, Ngawa e Buonaiuto.

Per nessuno dei tre sarà esercitato il riscatto. Il Foggia aveva il diritto per Leali, e l’obbligo per Ngawa in caso di permanenza in serie B. In casa Benevento hanno salutato Bucchi, grande estimatore di Buonaiuto, e non hanno ancora scelto il nuovo allenatore. Buonaiuto può risultare molto utile negli schemi di Oddo, soprattutto da trequartista alle spalle della o delle punte. Mustacchio sarà ceduto,-per lui si parla di Crotone-, così come si cercherà una sistemazione per Ngawa e Falasco.

Sul fronte acquisti, a sinistra sarebbero in ballottaggio Nzita, classe 2000, nell’ultima stagione all’Anderlecht, e Marco Sala, in forza all’Arezzo, ma di proprietà dell’Inter. Rosi e Mazzocchi saranno confermati, mentre Felicioli ha salutato e Pavlovic dovrebbe farlo a breve.

Il Perugia sta valutando l’eventuale riscatto di Verre, la cui operazione è piuttosto onerosa. Investire circa 2,2 milioni per l’acquisto di un calciatore, seppur importante e determinante come il fantasista della Sampdoria, rappresenta un passo importante che la società intende valutare con estrema attenzione.

Carraro dovrebbe trovare posto in rosa per la prossima stagione. La volontà di entrambe le parti è quella di ricongiungersi. Bisognerà lavorare con l’Atalanta e, soprattutto, attendere le mosse dell’Inter. La Beneamata potrebbe riscattare Carraro entro il giugno 2020, anche se, le sensazioni che filtrano da Milano lasciano ipotizzare il ritorno al Grifo per un’altra stagione.

In attacco hanno salutato Sadiq, Han e Vido,-quest’ultimo l’unico ad avere qualche chance di ritorno-, mentre è rientrato a Perugia Andrea Bianchimano. Sul calciatore che ha militato a Catanzaro, è vivo l’interesse del Catania. Potrebbe essere ceduto.

Melchiorri è fondamentale, e conosce molto bene Oddo, avendo militato nel suo Pescara, stagione 2014-15. Un obiettivo di mercato è sicuramente Pietro Iemmello, di proprietà del Benevento. Nonostante il calciatore,-fanno sapere stimati colleghi della città delle streghe-, consideri Perugia destinazione gradita, il suo entourage valuta attentamente anche la proposta del Pordenone, piazza che potrebbe garantirgli il rilancio dopo la stagione in chiaroscuro a Foggia. Difficile sbilanciarsi su chi la spunterà, tanti i fattori che entreranno in gioco, ma una delle poche certezze vede Iemmello lusingato dall’interesse del Perugia.

Raffaele Garinella-Tifogrifo.com

Scritto da
il 11/06/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa