TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Perugia Calcio nel quartiere di Fontivegge

Scritto da il 18/02/2015

3

Il Perugia Calcio nel quartiere di Fontivegge -immagini e interviste
Intervista al tecnico Camplone, Falcinelli, il dg Lucarini, l’assessore dello sport Prisco.
Immagine di Matteo Berlenga,  Musica di Federico Bogna. TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

 

Prosegue il progetto della Lega Calcio Serie B “Un giorno per la nostra città”, realizzato in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio di AIC (Associazione Italiana Calciatori) e AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) che prevede che ognuna delle 22 Società dedichi un giorno al mese alla propria città, volta a rafforzare i legami tra le Società di calcio ed il tessuto sociale.

Sviluppare una corretta coscienza civica è stato l’obiettivo della giornata di oggi dove la Lega di Serie B in collaborazione con il Comune di Perugia (Assessorato all’Arredo Urbano, Progettazione Europea, Marketing Territoriale e Assessorato Architettura Pubblica e Privata, Urbanistica e Sport ), il Perugia Calcio e l’Associazione Fontivegge Insieme hanno trascorso qualche ora visitando il quartiere di Fontivegge e facendo visita ai bambini della scuola primaria Pestalozzi.
I giocatori e il mister insieme all’Assessore Prisco hanno lasciato un segno, un’impronta e una firma sul muro del Sottopasso di via del Macello, a testimonianza della volontà di riqualificazione dell’intera zona Stazione. L’allenatore Camplone ha ricordato quanto sia “importante il legame che unisce una squadra alla propria città, ai suoi tifosi ma anche conoscere le sue problematiche. Noi possiamo dare un contributo – ha proseguito – ed essere presenti sul territorio.”
La camminata dei tifosi è proseguita poi fino alla scuola primaria Pestalozzi dove gli allunni, molto emozionati, hanno rivolto molte domande ai giocatori e dove l’Assessore Prisco è intervenuto ricordando ai ragazzi l’importanza di una coscienza civica e del rispetto dell’ambiente e della propria città. “Questa iniziativa vuole lasciare un segno- ha proseguito l’Assessore- una attenzione rinnovata dell’amministrazione in un quartiere che soffre di vecchie ferite”. L’assessore ha concluso sperando di vedere presto il Perugia Calcio in serie A come lo sarà Perugia nei prossimi anni.

Foto: Elena Saltafusi

Scritto da
il 18/02/2015.
Registrato sotto MULTIMEDIA, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa