TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Perugia attende la sfida alla capolista. Giunti: “Ho sensazioni positive”

Scritto da il 22/09/2017

Dopo la beffarda sconfitta di Palermo, giunta, vale la pena ancora di ricordarlo, a causa soprattutto di controverse decisioni arbitrali, per il Perugia è tempo di guardare avanti. Al Curi domani sarà di scena una grande classica di questi ultimi anni, Perugia – Frosinone e Giunti potrà contare su dei rientri importanti. Lo stesso allenatore ha così fatto il punto della situazione nella conferenza stampa della vigilia: “Non ci saranno Brighi, Belmonte e Cerri. Su Falco decideremo domattina, ma siamo ottimisti. Hanno recuperato invece Di Carmine e Bianco”.

In particolar modo, soprattutto in virtù di quanto le immagini hanno mostrato, l’infortunio occorso all’ex mediano del Carpi ha fatto temere il peggio: “Si era spaventato, l’impatto faceva pensare ad una cosa grave visto quando avvenuto all’altro ginocchio, ma per fortuna se l’è cavata con pochi punti”.

Caratteristica, purtroppo, di questo scorcio iniziale di stagione sono stati i tanti infortuni: “Ci sono situazioni che si accavallano in modo non preventivato, si lavora sempre allo stesso modo ed esistono periodi così. A Macerata non ho mai avuto problemi a livello muscolare”.

Si torna poi sui fatti del Barbera: “E’ stata una partita decisa da episodi, che a volte saranno a nostro favore. Assolvo l’arbitro perché ci sta tutti di sbagliare, ma non mi è piaciuta la gestione dei cartellini. Noi non siamo una squadra arcigna e cattiva, abbiamo un mix di cose: chiediamo che gli arbitri si facciano sentire quando la partita diventa troppo spigolosa. Prendo per buona la prestazione vista l’emergenza, ma abbiamo preso zero punti ed è questo il dato di fatto da cui ripartire”.

Regna l’ottimismo per il match di domani: “Ho sensazioni positive. Spero che i ragazzi trasformino in energia positiva quanto avvenuto martedì. Il Frosinone ha più qualità del Palermo ed è più bravo e cinico nello sfruttare le occasioni, sapendo come colpire al momento giusto. Attenzione poi alla loro fisicità. Credo che giocherà Ciano, non dobbiamo arretrare di un centimetro sul piano caratteriale come abbiamo fatto con Parma e Palermo”.

Giunti, affinchè le cose possano ancora migliorare, ritiene che “occorre alzare ancora di più il livello di qualità delle giocate con i difensori centrali ed i nostri centrocampisti. Lo stanno già facendo, ma invito i ragazzi a farlo ancora di più. La bravura è capire come leggere le situazioni durante le partite”.

Per quanto riguarda la formazione sussiste ancora qualche dubbio anche se le ceetezze non mancano: “Del Prete ha fatto 80′ davvero buoni giocando contromano, Zanon è stato veramente un acquisto azzeccato con esperienza e qualità tecniche mentre invece Pajac è più riposato. Emmanuello? Ha fatto bene e può partire dall’inizio, gli ho spiegato perchè l’ho fatto giocare di meno e si è allenato con grande intensità. Buonaiuto? Ha recuperato e sta bene, mi spiace tantissimo per l’errore ma non deve sentirne il peso. Lui è rimasto in gara nonostante tutto, ci sono giocatori che di fatto escono dal campo dopo un errore del genere. Han? Lui invece giocherà. A lui chiedo di essere più malizioso: se si fosse rotolato di più sul fallo di Struna forse l’arbitro avrebbe estratto il secondo giallo”.

Non è da escludere l’impiego di elementi che potrebbero rivelarsi preziosi come Choe e Frick. In particolare Giunti non usa parole propriamente al miele per il giovane attaccante del Lichtenstein: “Choe è un centrocampista offensivo, utilizzabile come mezzala e trequartista. Sarà convocato per domani. Per quanto riguarda Frick ci hanno parlato i miei collaboratori. Ha subito la partita anche per via della giovane età e non è riuscito a contribuire. Sia chiaro che non possiamo permetterci di contare su giocatori che non sono da subito in grado di offrire un certo tipo di contributo”.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 22/09/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa