TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: tempo di saluti per Di Carmine. Si rivede Mustacchio

Scritto da il 20/07/2018

Giornata di doppia seduta per il Perugia. Mentre la mattinata è stata caratterizzata dal lavoro in piscina, il pomeriggio la squadra si è trasferita sul campo centrale. L’atmosfera, almeno inizialmente, era di malinconia: Samuel Di Carmine, che domani svolgerà le visite mediche per l’Hellas Verona, squadra che lo ha acquistato, ha voluto salutare per l’ultima volta gli oramai ex compagni e lo staff tecnico. Non certamente la fine che ci si aspettava, visto che le sue intenzioni erano quelle di chiedere la cessione soltanto qualora fosse arrivata un’importante offerta da quella serie A che ora dovrà conquistare sul campo la prossima stagione. Purtroppo le difficoltà sorte per il rinnovo del contratto, unite naturalmente (anche se questo non era di certo l’aspetto primario) hanno suggerito questa soluzione onde evitare di perdere il giocatore a parametro zero il prossimo 30 giugno. L’abbandono del terreno di gioco, insieme ad un altro potenziale partente e cioè Monaco, e il percorrere la strada che da esso conduce agli spogliatoi è stato di fatto il suo ultimo atto della sua esperienza in biancorossa, fatta di gol e momenti da ricordare. Il Grifo perde un grande giocatore ed un grande uomo e la speranza è che il sostituto possa essere all’altezza sotto entrambi i profili.

Ma torniamo alla seduta pomeridiana, che ha avuto inizio intorno alle 18:15 ed è durata poco più di un’ora. Ad un’esercitazione sullo sviluppo della manovra in un fazzoletto di campo è seguita la partitella a squadre miste.

Erano assenti i soliti noti, ma la novità riguarda Mattia Mustacchio, che ha svolto lavoro differenziato, retaggio del problema fisico accusato nel finale dello scorso campionato. Secondo le indiscrezioni da noi raccolte il suo rientro in campo potrà avvenire non prima di settembre e l’esterno d’attacco, in caso di utilizzo di un modulo diverso da quello che ha caratterizzato la seconda parte della scorsa stagione, potrebbe anche chiedere la cessione.

Domani i Grifoni si alleneranno al mattino mentre nel pomeriggio alle ore 18:30 affronteranno i romeni del Cluj per quello che è il primo test stagionale. Appuntamento all’antistadio.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

 

Scritto da
il 20/07/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa