TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: soltanto Melchiorri ed Han out per Empoli. Chance per Sadiq dal 1’

Scritto da il 11/01/2019

Il Perugia è pronto per il suo primo impegno sul campo del nuovo anno, anche se non ufficiale. Domani alle ore 15 i biancorossi affronteranno l’Empoli al Castellani (calcio di inizio ore 15 con la diretta su Tef Channel) e sarà l’occasione per fare il punto, al cospetto di un avversario di categoria superiore, su questa prima settimana di preparazione che volge oramai al termine.

Difficile capire chi scenderà in campo in terra toscana, ma quel che è certo è che soltanto Melchiorri ed Han rimarranno fuori dalla lista di convocati. Il primo è ancora sofferente alla testa del perone di un ginocchio e, ricordiamolo, rischia di saltare anche il ritorno in campo in campionato, vale a dire il match importantissimo del 19 contro il Brescia; il secondo è ancora impegnato in Coppa d’Asia con la Corea del Nord ed è difficile pensare, anche in caso di una prematura eliminazione, ad un rientro anticipato in prospettiva Rondinelle. Faranno parte della comitiva Mazzocchi ed El Yamiq, che avevano accusato qualche piccolo problema negli ultimi due giorni: entrambi oggi si sono allenati, come gran parte della squadra del resto (assente solo il già citato Melchiorri).

Con l’attacco ridotto all’osso – va anche considerato che Bianchimano ha da tempo la valigia pronta e difficilmente verrà rischiato – scatterà certamente l’ora dell’esordio da titolare in biancorosso per Umar Sadiq, che ha evidenziato una buona condizione dal suo arrivo. Falzerano, l’altro nuovo è arrivato, è apparso più indietro e Nesta dovrebbe impiegarlo a gara in corso. Ma come detto, sull’undici iniziale, nessuna indicazione sostanziale è emersa se non quella sopra descritta.

Dopo l’amichevole non ci sarà alcun riposo per i Grifoni, che già domenica mattina torneranno ad allenarsi per la ripresa del campionato. Appuntamento alle ore 10:30. Doppie sedute previste invece per le giornate di lunedì e martedì, in cui le porte verranno finalmente aperte a stampa e tifosi.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 11/01/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa