TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa a base di tattica. Sabato test con i rumeni del Cluj

Scritto da il 16/07/2018

Dopo il riposo accordato ieri da Nesta ai giocatori, tutti nuovamente al lavoro questo pomeriggio a Pian di Massiano. Dopo un lavoro di forza e resistenza svolto in palestra, la squadra è salita in campo intorno alle 18:15 per concentrarsi, dopo un breve richiamo atletico, sulla tattica.

Diversi ancora gli assenti: non si sono ancora visti Del Prete, evidentemente ancora in cerca di acquirenti, e Mustacchio, a cui si aggiungono per motivi diversi Buonaiuto e Monaco (per lui torna in auge la pista Salernitana?). Ha svolto lavoro differenziato Volta, mentre sono rientrati parzialmente in gruppo Di Carmine e Belmonte.

Due gli aspetti sui quali ci si è concentrati in questo pomeriggio piuttosto ventilato: intensità della manovra e cambi di gioco, sui quali Nesta ha voluto insistere particolarmente. Il tecnico ha spesso fermato il gioco per impartire specifiche direttive ai suoi giocatori. A completare il lavoro la partitella a campo ridotto, alla quale non prendono parte Belmonte e Di Carmine.

Nei prossimi giorni si dovrebbe andare avanti al ritmo di doppie sedute mentre sabato 21, il giorno prima della partenza per il ritiro di Sarnano, è in programma un test amichevole che, secondo le indiscrezioni da noi raccolte e salvo diverse comunicazioni, vedrà il Perugia opporsi ai rumeni del Cluj. Molto probabilmente la partita si disputerà all’antistadio poiché allo stadio Curi sono in corso lavori di restyling: sono infatti stati installati dei seggiolini con lo schienale nel tratto compreso tra la tribuna coperta e la curva nord.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 16/07/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa