TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: primo allenamento per Melchiorri. Di Carmine….

Scritto da il 13/07/2018

Allenamento pomeridiano sotto un’afa opprimente per il Perugia, che ha potuto mettere in mostra, dopo la presentazione avvenuta poco dopo l’ora di pranzo, l’ex attaccante di Pescara, Padova, Cagliari e Carpi Federico Melchiorri, che per la prima volta da giocatore dei Grifoni ha lavorato con i compagni muovendosi tra l’altro in maniera disinvolta. Sul fronte assenze continua a non cambiare molto: non si sono visti, per evidenti questioni di mercato, Del Prete e Zanon, al pari di Mustacchio, presumibilmente in palestra. Differenziato per Di Carmine e Belmonte, anche quest’ultimo in lista di sbarco, che hanno effettuato alcuni giri di corsa intorno al campo prima di assistere ai lavori dalla panchina.

Novità fresche per quanto riguarda DC10. Proprio mentre Pizzimenti, in sede di presentazione di Melchiorri, aveva espresso la fondata speranza di trattenerlo, l’emittente satellitare Sky ha parlato di un concreto interessamento del Verona, che sarebbe pronto ad offrire fino a 2,5 milioni per accaparrarsi l’attaccante. Tra domanda ed offerta ci sarebbe anche una forbice di un milione, ma si potrebbe trovare un accordo a metà strada visto che lo stesso Di Carmine va in scadenza tra poco meno di un anno. Malgrado si sia più volte ripetuto che il Grifo non avrebbe accettato altre offerte se non provenienti dalla serie A, tutti gli scenari sono possibili, a meno che il contratto del giocatore non venga rinnovato. Le parole del dirigente fanno capire che un discorso aperto in tal senso c’è.

Seduta molto intensa nonostante il caldo. Si comincia con alcuni esercizi atletici, seguiti da altri di costruzione del gioco dapprima con la squadra divisa in due gruppi (utilizzate anche le sponde) e poi a tutto campo, per poi concludere i lavori con una serie di partitelle a metà campo.

Ultima annotazione riguarda lo staff sanitario: per la prima volta, dopo qualche anno, si è rivisto il fisioterapista Fabrizio Ragusa, già nel Perugia di Gaucci, tornato ufficialmente a Pian di Massiano dopo l’esperienza al Milan. Non deve essere stato facile rinunciare alla serie A e ad un palcoscenico di tutto rispetto, ma a quanto pare in questa occasione, come lui stesso ha scritto su Instagram, ha vinto il cuore.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 13/07/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa