TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: primo allenamento con molti primavera in campo. Mercato, c’è l’ufficialità per Melchiorri

Scritto da il 11/07/2018

Dopo i test fisici effettuati in mattinata e la presentazione di due dei volti nuovi giunti in questa campagna acquisti estiva arriva il momento del ritorno al lavoro sul campo per il Perugia, che da oggi inizia ufficialmente la stagione 2018/19. Diversi i tifosi presenti, che hanno assistito del tutto silenziosi allo svolgimento di questa seduta pomeridiana, durata circa un’ora e mezza.

Molti i primavera presenti per compensare le numerose assenze: tra queste citiamo quelle di Di Carmine, che poi ha assistito alle fasi di gioco dalla panchina, Del Prete, Belmonte (questi ultimi due in cerca di una nuova sistemazione) e Mustacchio. Si sono regolarmente allenati i nuovi arrivi, vale a dire Moscati, Perilli, Sgarbi, Bianchimano (quest’ultimo già da gennaio era tesserato ma spedito in prestito alla Reggina) e, ultimo in ordine di tempo, Mazzocchi. Stesso discorso per il difensore Monaco, rientrato in biancorosso dopo il mancato riscatto da parte della Salernitana.

Subito molto intenso il programma: ad un riscaldamento piuttosto sostenuto si sono aggiunte le prove di costruzione del gioco e di possesso palla. Infine partitelle a tema con due tocchi e tocco libero.

Dal mercato le novità più significative: è ufficiale l’arrivo in biancorosso dal Cagliari dell’attaccante Federico Melchiorri (31 anni), che si legherà ai Grifoni a titolo definitivo. In mattinata c’erano state le visite mediche e dei dettagli che dovevano essere ancora limati, ma evidentemente questo deve essere stato fatto con successo. L’approdo in Umbria del centravanti di Treia non comporterebbe automaticamente la partenza di Di Carmine: i due potrebbero tranquillamente coesistere in campo, ma per il secondo si deciderà tutto nelle ultime battute delle contrattazioni. Era presente come detto Salvatore Monaco (1992): il centrale napoletano, dopo che l’ingaggio dell’olandese De Wijs è sfumato, potrebbe rimanere forte del contratto rinnovato lo scorso gennaio prima di trasferirsi in Campania.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 11/07/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa