TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: playoff -5, si ricomincia. Seduta mattutina a base di tattica

Scritto da il 22/05/2018

Per il Perugia il riposo è oramai un lontano ricordo. Si entra nella settimana chiave della stagione, vale a dire quella che porta ai playoff, e la concentrazione deve essere massimale. Domenica infatti si può solo vincere e i Grifoni, ricordiamolo ancora una volta, hanno a disposizione 90′ più eventuali supplementari per tentare di farlo.

Tutti in campo questa mattina intorno alle 10:45, compresi il tecnico Alessandro Nesta e il fantasista Alessandro Diamanti, rientrati notte tempo da Milano dove hanno preso parte alla partita di addio al calcio di Andrea Pirlo. Per entrambi una breve apparizione sul prato di San Siro.

Assenti soltanto i lungo degenti, vale a dire Bandinelli, Dellafiore e Mustacchio, tutti a disposizione gli altri, cosa non certamente da poco visto che è sempre importante poter disputare questo tipo di gare in condizione ottimale o quasi.

È stata una seduta prettamente tattica quella di stamane, con il mister che ha provato le più disparate situazioni di gioco. Si è potuto intuire, nel corso delle varie partitelle a tema, seppure a squadre miste, quelle che potrebbero essere le sue intenzioni: è altamente probabile, vista l’indisponibilità di Mustacchio, che si ripieghi sul 3-4-1-2, con Diamanti alle spalle di Cerri e Di Carmine. L’unico dubbio riguarda la corsia di destra di centrocampo, nella quale è stato schierato Terrani, ma non è da escludere che per avere maggiore spinta, che possa traslocarvi Del Prete (oggi provato come terzo di destra di difesa), con la difesa che potrebbe essere composta da Volta, Belmonte e Magnani.

Ancora è prematuro sbilanciarsi sugli interpreti, visto che di tempo ce ne è a sufficienza. Per domani è prevista una doppia seduta, alle 10:30 e alle 15, non visibile al pubblico, come del resto era nelle previsioni.

Erico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 22/05/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa