TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Nesta sperimenta soluzioni alternative. C’è una scuola in visita alla squadra

Scritto da il 12/02/2019

Seduta mattutina a porte aperte sotto un bel sole e un clima simil primaverile per il Perugia, che continua a prepararsi per il match di sabato 17 contro il Carpi. Anche oggi mister Alessandro Nesta ha potuto contare sull’intera rosa a disposizione anche se Kouan ha svolto in parte lavoro differenziato per poi unirsi in un secondo tempo al gruppo ed inoltre Dragomir e Bordin, leggermente affaticati, hanno abbandonato il campo in anticipo. Le loro condizioni tuttavia non preoccupano.

È stata una giornata quasi essenzialmente tattica: ancora una volta le attenzioni sono state rivolte ai movimenti di gioco e alla costruzione della manovra, cosa che sicuramente potrà tornare utile al cospetto di una squadra statica e difensiva come quella di Castori. Poi si passa alla partitella a campo ridotto in cui il tecnico ha provato alcune soluzioni alternative al sistema di gioco oramai tradizionale. In particolare ha destato interesse la squadra senza casacca, schierata con il 4-3-3 puro: Perilli in porta, poi sostituito da Bizzarri; difesa con Rosi, El Yamiq, Cremonesi e Falasco; mediana a tre con Kingsley, Carraro e Kouan ed infine tridente formato da Melchiorri punta centrale e Falzerano e Vido esterni. Dall’altra parte, con le casacche, davanti a Gabriel c’erano Mazzocchi Sgarbi, Gyomber e Felicioli; Moscati, Bianco e Ranocchia; Verre alle spalle di Sadiq ed Han.

Tornando alla prima formazione appare davvero difficile che possa essere questa quella che giocherà al Cabassi: difficile rinunciare ad esempio ad un Verre sulla trequarti sempre in grado di trovare la giocata vincente, ad un Gyomber desideroso di ritrovare il posto dopo la squalifica oppure ad un Melchiorri che comprensibilmente vorrebbe ben figurare essendo un ex. Si può però dire che Aleandro Rosi va verso l’esordio dal 1’ essendo migliorato di giorno in giorno (e naturalmente perché da quel lato contro il Palermo si è evidenziata più di una falla) anche se queste sono supposizioni avendo Nesta ancora tre allenamenti davanti.

Infine, l’allenamento ha avuto ospiti speciali: sulle tribune erano presenti, approfittando anche della bella giornata, i bambini della quinta elementare della scuola di Santa Lucia nell’ambito del progetto Grifo School Day, presentato qualche giorno fa al Museo.

I Grifoni torneranno ad allenarsi domani mattina alle ore 10:30 e le porte per l’occasione rimarranno chiuse al pubblico.

Enrico Fanelli – tifogrifo.com

Scritto da
il 12/02/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa