TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: in tre saltano il Genoa. Belmonte ok

Scritto da il 29/11/2016

allenamento1511160

Seduta di allenamento mattutina per il Perugia che, disturbato da un forte e fastidioso vento di tramontana, inizia a preparare la prima delle due sfide di prestigio in programma questa settimana. Giovedì alle 18 si comincia con la Coppa Italia, che vedrà i biancorossi opporsi al Genoa, rinfrancato dal netto e meritato successo contro la Juventus; domenica sarà la volta del Bentegodi, che ospiterà la sfida tra gli scaligeri, nuovamente capolisti solitari, e appunto il Perugia. Ma andiamo con ordine, partendo dall’incontro suggestivo contro l’altro Grifone. In tre sicuramente non ci saranno al Ferraris: Chiosa, Drole e Zebli. Il primo è alle prese con una sofferenza edematosa al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra (tempi di recupero da valutare in base al quadro clinico); il secondo oggi non si è visto, dopo aver abbandonato la seduta di ieri a causa di un problema fisico da valutare; il terzo invece si era allenato a parte ma per poco. Si tenterà di rimetterlo in sesto per Verona anche se sulla carta è molto molto difficile. Tutto a posto invece per Belmonte, che stamane ha regolarmente lavorato con la squadra e salirà sul pullman che condurrà la comitiva biancorossa in Liguria.

VERSO UN TURNOVER RAGIONATO? – Bucchi, nonostante si troverà di fronte un Genoa motivatissimo, stando almeno alle ultime dichiarazioni del suo allenatore Ivan Juric, ma non vorrà di certo sfigurare. In palio c’è la Lazio all’Olimpico (qualora naturalmente le gerarchie venissero rispettate) e tanto vale provare l’impresa. Il tecnico biancorosso attuerà un turnover logico ma ragionato: davanti a Rosati ci saranno Del Prete e Di Chiara esterni e Mancini che potrebbe far rifiatare uno tra Volta e Monaco. Abbondanza a centrocampo, con Acampora che prenderà il posto di uno tra Dezi e Brighi e con Ricci che giostrerà in cabina di regia. Davanti chance per Buonaiuto (oggi provato tra gli uomini in casacca), che giocherà al posto di uno dei due esterni offensivi Guberti e Nicastro. Il centravanti sarà Rolando Bianchi, che dopo tanta panchina, mal digerita da una parte del pubblico domenica scorsa, avrà finalmente modo di dare quel contributo di esperienza sicuramente utile in partite complicate come queste. Domattina le ultime prove poi la partenza per il capoluogo ligure.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 29/11/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa