TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: grande intensità alla ripresa di questo pomeriggio. Bianco nuovamente in gruppo, out in quattro

Scritto da il 10/12/2018

Anche il pareggio contro il Lecce, positivo anche se con qualche rimpianto, è alle spalle: la testa è allo Spezia, prossimo avversario del Perugia in campionato, e ad una partita che mette in palio punti davvero pesanti per una classifica che inizia a farsi davvero interessante. I biancorossi, ottavi, contano infatti ben 9 punti sul quintultimo posto, occupato attualmente dal Crotone, ed una lunghezza in più proprio sui liguri. Una vittoria potrebbe significare praticamente blindare la zona playoff e guardare questo campionato da una prospettiva completamente diversa da quelle che erano le prospettive iniziali. Si pensa dunque a tenere la concentrazione alta, perché a questo punto è veramente vietato sbagliare.

Alessandro Nesta, in occasione della ripresa degli allenamenti avvenuta oggi pomeriggio all’antistadio in un clima rigido soprattutto sul piano meteorologico, ha ritrovato a pieno regime Raffaele Bianco, mentre non ha potuto contare su quattro elementi, vale a dire Felicioli, Melchiorri, Cremonesi e Falasco. Gli ultimi tre dovrebbero essere in grado di recuperare, mentre molto probabilmente il primo rimarrà fuori.

È stato un pomeriggio ricco di contenuti quello odierno. Si parte con un richiamo atletico per poi passare ad esercitazioni di carattere tattico, come per esempio scambi stretti al limite dell’area finalizzati alla conclusione in porta. Chiusura con una partitella a campo ridotto a squadre miste, che ha visto particolarmente bene Han, che dopo lo spezzone disputato al Via del Mare sta ritrovando la convinzione giusta.

È ancora prematuro parlare di formazione, ma già si prefigurano dei ballottaggi in vista della sfida alla compagine di Pasquale Marino. Il primo vedrebbe giocarsi una maglia El Yamiq e Cremonesi come secondo centrale di difesa, poi Bianco e Bordin in regia ed infine Han che insidia sia Vido che Melchiorri. Saranno determinanti soprattutto le condizioni di forma dei singoli giocatori.

Si vedrà a partire da domani, quando il Perugia, così come per tutto il resto della settimana, si allenerà al mattino. L’inizio è previsto per le 10:30 e le porte saranno aperte al pubblico.

Enrico Fanelli-TifoGrifo.com

Scritto da
il 10/12/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa