TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Giunti verso Chiavari con tutta la rosa a disposizione. Goretti sprinta per Falco

Scritto da il 21/08/2017

Archiviato con soddisfazione il 3-1 esterno al Trastevere, con tutte le riserve del caso vista la differenza di categoria, il Perugia torna a pensare al campionato. Sabato 26 alle 20:30 si gioca al Comunale di Chiavari contro la Virtus Entella, trasferta che almeno recentemente non ha portato certo bene ai Grifoni (1 vittoria e 2 sconfitte il bilancio fino ad oggi). La squadra di Giunti ha però dimostrato, specie in Coppa Italia, di avere già una precisa identità di gioco e di modo di stare in campo e questo non può che infondere ottimismo in vista del match in Liguria.

Il tutto alimentato da un fatto non trascurabile: tutta la rosa è a disposizione e nell’allenamento di oggi pomeriggio c’erano gli acciaccati, cioè Rosati, Del Prete, Mustacchio e Di Carmine. Hanno invece lavorato in maniera differenziata gli elementi in uscita, vale a dire Guberti, Rizzo, Joss ed Elezaj.

È ancora presto ovviamente per capire chi scenderà in campo, ma alla luce di quanto sopra descritto è ipotizzabile la seguente formazione: Rosati in porta; difesa a quattro con Del Prete a destra, Volta e Belmonte (o Monaco) in mezzo e Pajac che dopo la positiva performance romana potrebbe essere riproposto sull’out di sinistra; la mediana dovrebbe essere formata da Brighi, Colombatto ed uno fra Emmanuello e Bandinelli, mentre infine in attacco dovrebbero esserci Cerri ed Han (o Di Carmine, se questi sarà al 100%) con Terrani alle sue spalle.

Proprio sul trequartista è opportuno aprire un capitolo a parte: Filippo Falco, 31 presenze e 6 reti a Benevento, sarebbe davvero ad un passo dal vestire il biancorosso. La dirigenza biancorossa sarebbe riuscita a bruciare la concorrenza di Carpi e Foggia (che sembrava averlo già in mano) convincendo il Bologna, squadra titolare del cartellino, a cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. L’accordo totale c’è, mancherebbe solo l’annuncio, atteso nelle prossime ore.

Intanto la preparazione andrà avanti a ritmo intenso: domani doppia seduta, alle 10 e alle 18. Entrambe le sessioni saranno aperte al pubblico.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 21/08/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa