TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: giornata di “doppio”. Assenti i nazionali, torna Mustacchio

Scritto da il 09/10/2018

Protocollo rispettato. Per il Perugia è il giorno di un’intensa doppia seduta. Alessandro Nesta e i suoi collaboratori non vogliono assolutamente che il gruppo abbassi la guardia e di conseguenza incorrere in quanto accaduto dopo la prima sosta contro Palermo, Carpi e Cosenza. L’ultima vittoria, quella contro il Venezia, ha contribuito a rasserenare gli animi, ma non è certo il momento di staccare la spina malgrado si torni in campo soltanto il 21 ottobre a Salerno. Morale della favola, quella iniziata ieri con la ripresa sarà una settimana “tipo”, che culminerà con l’amichevole di lusso contro il Bologna di Pippo Inzaghi sabato prossimo alle ore 15. Si giocherà a Casteldebole a porte chiuse per scongiurare problematiche connesse all’ordine pubblico. Ma vediamo cosa è accaduto in questa giornata, caratterizzata da sole e dalle porte aperte.

In mattinata i Grifoni, saliti al campo centrale intorno alle 10:45, hanno svolto un richiamo di preparazione atletica per poi essere divisi in tre gruppi, ciascuno dei quali ad allenarsi sulla precisione delle conclusioni dal limite sotto lo sguardo vigile dello staff tecnico.

Nel pomeriggio tutti al lavoro alle 16 in punto. Dopo una breve sessione di ripetute la squadra viene divisa in due gruppi: i difensori con Nesta ad esercitarsi sulla costruzione della manovra dal basso, il secondo, formato da centrocampisti ed attaccanti, a lavorare sui tempi di uscita finalizzati alla conclusione in porta. Finale riservato alla partitella a campo ridotto dieci contro dieci, con entrambe le squadre schierate con il 4-3-2, segno tangibile che il tecnico intende proseguire con la retroguardia a quattro.

Passiamo ora alle notizie provenienti dall’infermeria. Erano ovviamente assenti Vido e Gyomber, convocati in nazionale, così come l’acciaccato Bianco. C’erano invece Mustacchio, che ieri ha beneficiato di un permesso accordato dalla società, e Ngawa, che però si è limitato a lavorare a parte ed è stato raggiunto nel pomeriggio da Kingsley. Per quest’ultimo si profila in ritorno a pieno regime a partire da domani. Secondo quanto è stato possibile apprendere tutti dovrebbero essere arruolabili per il test di sabato.

Domani il Perugia si allenerà il pomeriggio. mentre giovedì e venerdì di mattina. Il tutto a porte chiuse, salvo cambiamenti di programma.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 09/10/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa